Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Sempre la stessa storia ...


Il ragionamento è sempre lo stesso, lo so di essere assolutamente noioso, ma non so che dire oltre a questo. Stamattina le agenzie di stampa hanno battuto notizie drammatiche: la Corea ha perso 1/3 del suo export, Rio Tinto vende ai cinesi, le società di elettronica giapponesi postano risultati negativi come mai nella storia e via compagnia cantando. Ebbene il Nikkei perde ?solo? l'1.5% mentre il Dax scimmiotta l'SP di venerdì sera ma senza molta convinzione. Sottoscrivo al 100% quello che scrive Frigieri, il Dax ha un supportone toccato 3 volte che fa molto ben sperare. Serafini nell'intraday dice che più un supporto / resistenza viene toccato più è facile che venga rotto, e su questo non posso che concordare con lui. Ma sul daily è un altro paio di maniche e stiamo a vedere.

 

Siamo stati stoppati tutto sommato a breakeven su Mondadori (considerato il gain del target). Su Fastweb ancora in pista.

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!