Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Segnali intraday ad una svolta


A più riprese su queste colonne (ma anche via email con buona part dei lettori) era stato sviscerato il problema dei segnali intraday che negli ultimi mesi si è fatto scottante e, a causa di problemi tecnici di interfaccia Tradestation-sito, ha provocato differenze di rendimento tra segnale teorico e risultato effettivo.

Si era detto che è in corso di sviluppo una nuova piattaforma per fornire segnali che sarà un salto nel futuro rispetto a quanto visto finora (concorrenza compresa) e che risolverà definitivamente i problemi consentendo di fornire con tempestività ed efficacia qualunque tipo di segnale.

In attesa delle novità si è cercato, in nome della continuità di tirare a campare facendo il possibile con i mezzi esistenti, talvolta piazzando degli ordini a mano, e non è stato risolutivo cercare aiuto nell'invio automatico delle email.

Preso atto delle difficoltà e del ritardo di un paio di mesi nello sviluppo del nuovo software ho concluso che la decisione più saggia sia per rispetto dei lettori sia per diminuire la dispersività del mio lavoro sia quella di interrompere i segnali intraday dal 10 luglio fino a metà settembre, periodo in cui, grazie ai nuovi mezzi tecnici, evolverà nettamente la qualità del servizio (compresa la possibilità di scegliere quali segnali intraday ricevere) e dell'assistenza.

Ad inizio settembre verranno illustrati tutti i dettagli.

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!