Oro ed argento hanno inviato un segnale d 'acquisto. L'oro ha superato quota 400 dollari,l'argento veleggia ben oltre il canale di 6,26 che ne stoppava l'ascesa.
Tornano d'attualita' i nostri vecchi cavalli di battaglia.
Per l 'oro pero' limitiamo la scelta a AEM-Agnico Eagle ($14). I piu' conservatori potranno anche scegliere Newmont che tanto ci ha dato due anni fa.Ma allora valeva 25 dollari,ora 41.Senza dimenticare-per i nostalgici-Novagold.Il nostro titolino aurifero è diventato in questi tre anni un colosso ed ora la quotazione(C$ 7,30) è sul Sole 24 Ore(azioni aurifere-Canada)a conferma della crescita della compagnia prediletta dal lombardreport.com tre anni fa.
Per l'argento ora preferiamo SSRI -Silver Standard a $ 13,70 per la sua elevata liquidabilita'. Sempre interessanti come warrant "senza scadenza" SRLM.PK-Sterling Mining scese a 7 dollari.
Occhio pero' alla valuta. I titoli salgono perché il dollaro scende. Per fortuna con leva maggiore.Ma chi crede in un ulteriore cedimento della divisa USA dovrebbe cautelarsi vendendola.
Naturalmente se l'argento perdesse quota $6,25 e l 'oro i 400 dollari tutto tornerebbe nella normalita' e il segnale sarebbe inficiato Ecco percio' gli stop-loss da seguire.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)