Ieri, l'indice italiano,dopo aver breakkato i precedenti minimi ha avuto la forza di chiudere positivo ,in questo modo ha tenuto pure la trend rialzista di medio periodo.
La barra,se lunedì sarà violata al rialzo, ha tutta l'aria di voler partorire un rimbalzo serio che avrà un primo obiettivo non oltre i 33300/400 di spmib,in quell'area chiuderò le posizioni long aperte ai prezzi migliori.
Riassumo la situazione delle ultime segnalazioni:
-Il 26 ottobre ho consegnato in OPA i warrant edison che erano stati inseriti in portafoglio a suo tempo come p/t,si libera liquidità per qualche altra operazione simile.
-Diritti unipol ord: hanno toccato un minimo a 0.0812 contro il prezzo indicato di 0.08,quindi flat ufficialmente e con un certo disappunto perchè poi in giornata si sarebbe potuto portar via un potenziale +100% sul massimo a 0.159.Un vero peccato.
-Cv sias :sono scese abbastanza dai 106.5 del primo step d'accumulo ed ora sono veramente allettanti,a 102.5/103 si può ricaricare.
-Bpi azioni e cv: l'operazione trasparenza conti si è concretizzata ed il titolo ,di primo acchito, è sembrato apprezzare poi però è successo di tutto…personalmente sono uscito e rientrato allo stesso prezzo:come l'indice, sul daily, ha disegnato una bella bear trap e sopra 6.28 si può ricaricare.I cardiopatici non sono invitati.Le cv ,che ricordo sono da considerare un tasso fisso 4.75% a tutti gli effetti per via della chimerica conversione a 16,31?,dopo l'allungo fino a 102 dei giorni scorsi hanno ripiegato sui 100.5.HOLD
Carlo Chiapponi
Carlo_chiapponi@tiscali.it
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>