Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

SE FOSSIMO SAGGI STAREMMO CON LE MANI IN MANO


A livello di indice non è successo niente negli ultimi giorni: niente sfondamento di quota 32.000 Mibtel niente rimbalzone deciso. Un rimbalzino che non ci porta da nessuna parte. Benché siamo ormai in zona Cesarini per ogni ulteriore rialzo ci sono molti titoli che ci piacciono e sui quali non possiamo esimerci dal piazzare un buy:

 

Editoriale l'Espresso mostra volumi sospetti e recupera troppo velocemente le perdute posizioni: ora sfodera una congestione con i fiocchi. Stiamo fuori per il momento in attesa di maggiori convincimenti.

 

Azimut si avvicina alla resistenza superiore della congestione orizzontale e sembra voler fare come Autogrill, stiamo quindi pronti a comprare 12.91 stop.

 

Cairo gran bel reversal bottom up con sparata di prezzo e purtroppo volumi scarsi. La barra di rintracciamento di venerdì ci permette una entrata senza troppi rischi a buy 41.06 stop.

 

Digital Bros come Cairo, se fai uno devi fare l'altro, qui i volumi sono confortanti oltre che il pattern: buy 6.835 stop

 

Finalmente il BUND scadenza settembre sembra aver rialzato la testa e dopo il drittone al ribasso la via del rialzo è più facile: compriamo 111.19 stop.

 

Anche l'EuroDollaro scadenza settembre si avvicina ai massimi di periodo ed entra in zona buy.

 

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!