Schiarita sopra 3550


 

 

Grafico weekly

La correzione rimane all'interno del canale di volatilità rialzista di medio lungo periodo. La MOB si trova sull'area corrispondente e contribuirà a contenere la correzione in corso. La  piena rottura di 3420/400 indebolirà  il trend di fondo  favorendo ulteriori cadute dell'indice. Il conteggio delle onde di Elliott  indica la correzione  in corso come quattro rossa  di tre blu.

 

 

 

 

Grafico daily

La correzione si sta sviluppando in forma a-b-c ( conteggio rosso ) che dovrebbe completarsi in corrispondenza dei supporti attuali o poco sotto. La ripresa dei corsi si offrirà una doppia possibilità;  la più ottimista considera  chiusa la correzione e si sale per onda cinque rossa ( vedi grafico settimanale sopra ). La seconda ipotesi è rappresentata in figura, la correzione si articola con un secondo a-b-c di grado superiore ( colore blu ) e chiude la nostra onda quattro in area 3300/200.

 

 

 

 

Grafico orario

Il rimbalzo si interrompe sulla resistenza indicata 3520/40. La situazione di breve è ancora vulnerabile a nuovi ribassi  in mancanza di un'immediata ripresa dei corsi stabilizzando i prezzi  sopra  3540/50 avremo nuovi minimi di onda v di C a 3420.

 

Strategia:Coerenti con quanto scritto  ?possibile fine di onda a? sui supporti attuali o poco sotto sono compratore nella misura di un altro 15/20% su alcuni titoli al raggiungimento dei supporti indicati con stop stretti. Allo stesso tempo se si rivelano rotture  3470 in chiusura daily si va short a copertura delle posizioni. La vendita di un contratto coprirà il portafoglio nella misura del il 50% consentendo  di assorbire la maggiore volatilità del titoli

Posizione sempre al 45%. Portare al  60/65% acquistando alcuni dei titoli  sui livelli indicati, l'obiettivo è intercettare la fine di onda a e sfruttare il rimbalzo con un basso profilo di rischio.

 

 

 

Bayer settore Chimico quotato a Francoforte

Siamo entrai in acquisto > 36.40   abbiamo chiuso in profit mezza posizione a  37.50.

 

 

 

Capitalia

Siamo entrati long con mezza posizione, 5% del portafoglio sopra 6.50.Manterere

 

 

 

Deutsche Post  Settore Industriale quotato a Francoforte.

Siamo long  da 22.50  ( prezzo rettificato ) con mezza posizione. Mantenere

 

 

 

Fideuram

Siamo entrati in acquisto con  mezza posizione  a  4.74  prezzo rettificato dopo lo stacco dividendo. Mantenere e incrementare con un altro 5% in area 3.80/75 

 

 

 

Fiat

Siamo entrati long con mezza posizione, 5% del portafoglio sopra 10.51.

 

 

 

L'Oreal  Settore Personale House quotato a Parigi

Siamo long da 73.20 ( prezzo rettificato ) con mezza posizione. Mantenere e acquistare sul supporto a 64.00/63.00 un altro 5%.

 

 

 

S.Paolo

Long  con  mezza posizione da 14.53, prezzo rettificato dopo lo stacco dividendo e raddoppio della posizione a 13.60. Su questo secondo acquisto mettiamo uno Stop < 13.36 daily close.

 

 

 

Swiss Life settore Assicurativo quotato a Zurigo

Siamo entrati long con mezza posizione, 5% del portafoglio sopra 282. Mantenere

 

 

Buoni livelli di supporto per Alleanza e Generali  rispettivamente a 8.60  e  26.50  anche Mediolanum in area 5.10 è interessante, l'obiettivo e provare ad intercettare con basso livello di rischio ( 2% di Stop ) dei livelli che ci possono garantire un buon rimbalzo.Buoni supporti anche per Siemens a 61.00  e  Dailerchysler a  37.00/36.50

 

Acquistare  mezza posizione, 5% del portafoglio sui supporti indicati. Stop 2%.

Due livelli di supporto per Alleanza il primo in area 8.70/50

 

 

 

Daimlerchrysler settore Auto  quotato a Francoforte. Livello di acquisto in area 37.00/36.50.

 

 

 

Siemens settore Industriale quotato a Francoforte. Livello di acquisto in area 61.00

 

 

 

Nota : Ogni singolo acquisto deve rappresentare il 10% del portafoglio

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Enzo Cavalieri D'Oro