Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

scatta l'attacco ribassista sull'oro,ampiamente previsto


JP Morgan ha una "immense short position" sull'oro "at very low strike price".Lo diceva ieri H.Schultz,il guru americano che stimiamo vivamente.

Conosciamo l'avversita' del Governo USA alla salita dell'oro.

E puntuale è scattato stamane  l'attacco ribassista a 985 stamane.

Vediamo se  il ribassista ce la fara'. Quando ha superato quota 930 immediatamente,come da copione, il FMI ha comunicato che stava valutando la vendita di 400 tonnellate.Una mossa per frenare il rialzo e spingere al ribasso le quotazioni..Il mercato ha rinculato da  940 a 930,è rimasto per un paio di giorni incerto tra il terrore delle vendite,l'ipercomprato evidente e  gli acquisti di nuovo metallo e poi ha superato il trauma. Ora la lootta sara' molto molto piu' difficile con la maxi posizione ribassista.

Infatti se non ce la facesse a spingere al ribasso il metallo  gli scopertisti dovrebbero ricoprirsi a prezzi crescenti.

La lotta è aperta.Sulla base dell'esito di questa tenzone vedremo se intervenire molto piu' in basso( se i ribasssisti dovessero vincere) oppure al superamento di quota 1020,

occhi aperti percio'…

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!