Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

SAFILO


non so se qualcuno aveva letto li mio articolo free su lombard dove inizialmente avevo dato come target di uscita

1/3 a 0.40    1/3 a 0.45 e tenere l'ultimo terzo nel cassetto in quanto poteva essere veramente il titolo dell'anno (l'avevo paragonato a Fiat al momento dell'ingresso di Marchionne)

 

Ora, sapendo che qualcuno (dietro mio consiglio) aveva messo un ordine di vendita a revoca a 0.50, ed essendo uscito interamente mi ha chiesto il da farsi, ho pensato di scrivere questo aggiornamento, visto che, pur non essendo nel portafoglio della rubrica, è rimasto nel portafoglio di diversi abbonati che non avevano bisogno di quella liquidità per cui hanno deciso di tenerli nel cassetto.

 

Sono usciti i dati di bilancio del trimestre:

UTILE NETTO 1.7 MLN DI EURO

FATTURATO 286 MLN (-0.7%)

SEGNALI DI RIPRESA DA USA E ASIA  (EUROPA TIMIDA)

 

Considerato che i risultati non tengono conto delle sinergie apportate dalla nuova proprietà, noncè la diminuzione degli oneri finanziari sarà più evidente nel secondo trimestre (i 250 mln di euro sono entrati all'inizio di marzo) è facile pensare che il titolo, che ha avuto la forza oggi di fare un nuovo massimo sopra 0.50 euro (pur chiudendo più basso) nonostante la borsa sia scesa nell'ultima settimana, la dice lunga sulle potenzialità

Probabilmente è da comprare ancora oggi, o da comprare ogni qualvolta scende………… io ci ho provato l'altro giorno a 0.44 in asta di chiusura (ero a Verona ad un corso) ma mi ha chiuso un attimo prima che cliccassi.

 

In ogni caso io dico la verità: non le ho più (l'ultima vendita l'ho fatta a 0.4395) , volevo ricomprarle a 0.40 ma non ci è più andata (era tornata sotto a 0.42 ma sono stato ingordo) ……………. ma mi sto dando ancora dell'asino proprio perchè il mio animo di scalper mi rende incapace di tenere i titoli nel cassetto e di non guardarne più il prezzo…………….. il mercato ti darà sempre l'idea (nell'arco della giornata) che è giunto il momento di vendere che poi scende…….. ma quando i titoli sono chiaramenti impostati al rialzo è dura riuscire a ricomprare

 

Morale: chi le ha, se sono poca cosa sulla percentuale dei suoi investimenti, se le tenga almeno per altri 3-4 mesi per vedere quanti benefici porta la nuova proprietà in termini di fatturato………… se ne ha ancora tante , beato lui, sul prossimo allungo sopra 0.50 , magari fa una sparata in area 0.54/0.55 potrebbe venderne una metà e tenersi poi stretto l'altro 50%.

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com