Non so quanti amici abbonati ci abbiano seguito con l'argento. Ho ricevuto una dozzina di e-mail di felici acquirenti di cde e srlm.pk suggerite sette ( 7 !) giorni fa quando quotavano $ 5,50 e $ 10,20 nel pezzo che suggeriva di abbandonare l 'oro per l'argento. Ieri erano a $ 7,19 e $ 12,50.
Gli amici ci chiedono cosa fare. Se è iniziato un movimento rialzista del genere di quello che porto' il metallo venti anni fa,con i fratelli Hunt,da $ 3 per oncia a $ 52 non si dovrebbe fare niente. Aspettare….Ma se il prezzo dell 'argento,ora a $ 6,50 per oncia,smettesse di crescere ? Abbiamo percio' seguito la vecchia e saggia tattica di vendere metà della posizione rigiocandoci l 'utile incassato con l'acquisto di una opzione sul mercato di Chicago.
L 'ordine è stato dato a Gestnord che ci ha acquistato un contratto ( $ 1500) base 7 dollari,scadenza maggio per cts 0,30.Costo fisso $ 25 per contratto. L 'argento quotava $ 6,58 in quel momento.
In pratica con questa mossa ci si rigioca l 'utile senza rischio di perdite ulteriori.Al massimo il premio si azzera e si perdono $ 1500. Ma se veramente ci fosse il famoso squeeze sull 'argento e tirassero il collo ai ribassisti con conseguente balzo alle stelle delle quotazioni noi saremo pronti a sfruttarlo.
In ogni modo saltare dall 'oro all 'argento è stato SPETTACOLOSO. Newmont ( oro,la compagnia piu' capitalizzata)è salita in 7 gg da $ 42 a 44(+5%).CDE-Coeur d 'alene ( la seconda miniera d'argento del mondo) da $ 5,50 a $ 7,14( + 30%).
Se tutti i fondi d ' investimento fossero abbonati al lombardreport.com potrebbero mostrare performance stellari….
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>