Si, lo so, sarebbe bello. Rovesciamento a V e tutto è alle nostre spalle. La tristezza, parliamoci francamente, di questa situazione, che non è solo di Borsa ma sta andando anche nel sociale, l'abbiamo buttata via. Ed invece molto probabilmente un mercato come questo, tribolato e terrorizzato, ha bisogno di una congestione per ripartire al rialzo, anche se in giro ci sono persone che muovono molti soldi e che soprattutto ne stanno perdendo tantissimi che si aspettano di nuovo un'altro ribaltone sempre più giù sempre più in basso. Con la speranza non si va da nessuna parte in Borsa, anzi, spesso si fanno dei danni. Teniamo quindi nel cassetto l'ipotesi del rovesciamento a V e puntiamo piuttosto sull'inizio della congestione.
Sul Bund puntiamo allo short in area 109.65 stop.
Sull'azionario italiano invece puntiamo a comprare Finmeccanica e Fastweb, comprarli ora sarebbe come ricaricare su STM e forse preferiamo la seconda soluzione. Vediamo nel primo pomeriggio all'apertura di Wall Street.
Su Stm abbiamo spostato vicinissimo lo stop profit, ci aspettiamo una nuova volata prima del ritracciamento e vogliamo essere pronti.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>