E' arrivato il ritracciamento ? Ieri sera Wall Street ha chiuso pesantemente in rosso mentre stamattina l'Asia ha perso anch'essa una buona fetta di terreno.
Guardiamo al profilo tecnico: siamo sempre sopra la trendline di breve periodo ed ovviamente a quella di medio periodo. Se ci fossero 2/3 giorni di ribasso pesante non subiremmo nessun cambiamento a livello di quadro generale.
Su gran parte del portafoglio siamo andati in target e quindi ora che vada dove gli pare, grandi danni il mercato non ce ne farebbe.
In una situazione come questa un punto di massimo ciclico, della serie che poi per 6 mesi ce lo scordiamo, può solo avvenire con grande volatilità e finora sul punto di massimo abbiamo visto solo una bella congestione.
Ripeto: per il momento mi sento tranquillo e non trovo necessario avvicinare gli stop profit e gli stop loss.
Poi magari ad andare a lunedì cambio idea, ma per il momento debbo seguire la mia metodologia. E' chiaro che in una situazione come questa verrebbe da vendere tutto ed andare a festeggiare, ma non è il modo di fare trading. Se lo avessimo fatto poco fa non avremmo visto queste performance.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>