Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

RISPOSTA "POSTUMA" AL LETTORE INSODDISFATTO


Un lettore ci scrive:

 

Da qualche mese abbonato, senza giri di parole Vi confesso di rimanere deluso oggi, sabato 17 luglio, per il servizio offerto negli ultimi tempi; a mio parere scarso e …scarno. D'accordo con voi che nell'ultimo mese poco è successo e tutto sommato meglio restarne fuori; ma oggi, dopo una settimana quasi di crollo del dollaro e quello accaduto ieri, ero certo di trovare qualcosa…. Mi rendo conto che un abbonato in meno o unoin più poco conta (tra l'altro penso che alla fine rinnoverò, se non altro per leggere il sempre simpatico Mariani), tuttavia se siete veramente in gamba un piccolo esame di coscienza lo farete; VERO???????!!

 

Risponde Emilio Tomasini:

 

Caro lettore,

 

facendo questo mestiere di esami di coscienza ce ne facciamo diversi e in diversi momenti del giorno. Non posso che concordare con Lei: il servizio degli ultimi 2/3 mesi è stato scarno e scarso. Ma d'altrone noi del Lombard abbiamo tante qualità ma non quella di far muovere i mercati.

Con il senno del poi la Sua mail (inviata il 17 luglio) si è dimostrata improvvida perché abbiamo ben fatto a non far investire i nostri lettori, perché li abbiamo scontentati (niente azioni, niente adrenalina) ma anche niente perdite. Solo ora che siamo alla fine del periodo statisticamente morto ci azzardiamo a rimettere le manine sul mercato. Io trovo che un editore di newsletter che non posta buy sia da lodare piuttosto che da criticare: l'editore della newsletter sa benissimo che il lettore vuole azione e sa benissimo che se lui non gliela presenta il lettore rimane (come nel suo caso) insoddisfatto e qundi non paga l'abbonamento.

Ma il lettore sarebbe in ogni caso insoddisfatto se se ne andasse via perché ha in portafoglio titoli in pesante perdita. Delle due meglio mandarla via senza perdite. Purtroppo di questi tempi i mercati, per chi fa azioni, sono avari di soddisfazioni. QUindi meglio mandarla via senza perdite.

Evviva il Lombard scarso e scarno !

Un saluto cordiale

 

Emilio Tomasini

 

 

 

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!