La barra ribassista sul Mibtel di ieri cade come il cadio sui maccheroni della nostra strategia ribassista che tarda a manifestarsi nella sua interezza. Ora l'obiettivo a 32.000 è molto vicino, avremo una nuova congestione e quindi, speriamo, finalmente, il ribassone che ci porterà fino a Ferragosto.
Ieri siamo stati stoppati in profit su Fiat.
Questa estate è molto strana e assistiamo alla ripartenza dei titoli tecno, molti dei quali per la verità credevamo fossero defunti per sempre. Di seguito uno scan veloce delle opportunità di mercato. Come sempre i lettori troveranno anche i buy in portafoglio azioni qui sotto.
Ansaldo corre al rialzo superando la barriera dei 10 euro ma secondo me anche oggi continueranno a comprarla.
Autogrill disegna una meravigliosa chiave ribassista con tanto di volumi a picco e volatilità alle stelle.
Azimut ha voglia di congestione, i volumi sono consistenti e dovrebbero reggerla.
Banca Popolare Verona e Novara segna un doppio minimo spettacolare con tanto di volumi in salita.
Benettono Group accumula in laterale con ottimi volumi e dà l'impressione di voler tentare il drittone.
Un lettore mi aveva segnalato a suo tempo per email CAD, ho guardato il grafico e mi sembrava che la barra di ieri l'altro fosse un trappolone. Invece … aveva ragione il lettore. Ora è tutto troppo su per entrare anche se ieri in chiusura passavano ordini da 10.000 pezzi sull'ask. Così come ha fatto CAD si apprestano a fare CAIRO, CELL Therapeutics e Digital Bros.
L'Espresso finalmente vola al rialzo anche se con volumi sospetti.
Montefibre ha una congestione che deve avergliela disegnata un pittore. Piazziamo un BUY all'uscita della congestione a 0.8425 stop.
Unipol sembra che sia sul punto di invertire in un doppio minimo: ideale per chi ama afferrare per la lama i coltelli mentre cadono.