Quando il mercato corre al rialzo e si fa fatica e trovare qualche titolo che rimanga inchiodato ti assalgono rimpianti e nostalgie per quello che avresti potuto fare e non hai fatto, per i titoli che potevi avere comprato e non hai comprato, per i titoli che hai comprato e che potevi evitare di comprare. Snam Rete Gas ad esempio l'avevo indovinata, poi la parte più bella è rimasta sul parterre e noi a bocca asciutta. Terna, l'ho vista, segnalata, tenuta in caldo sulla mia mascherina, ma il botto è stato talmente improvviso e violento che non ci sono saltato sopra. E via così.
Cerchiamo oggi di prendere quei titoli che a nostro giudizio sono sulla rampa di lancio:
ESPRINET: lo so, ha già corso e ricorso, ma è proprio per questo che oggi ci piazziamo sopra un buy stop, visto che ci aspettiamo che continui a correre
MONDADORI: per due volte ha rotto la congestione, oggi e ieri, ed è rientrata. Ma vedo imminente un allungo sul modello si SNAM RETE GAS quando l'accumulazione non riuscirà più a controllare gli acquisti. Entriamo mercato con calma oggi.
FIAT: la crescita è stata spettacolare, dobbiamo accontentarci e piazziamo uno stop profit a 16.52 (vendere stop a 16.52)
BRIOSCHI: hanno provato a scuotere fuori dal mercato le mani deboli e ci troviamo un bel punto di uscita a 0,5413
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>