Settimana topica con il primo venerdì del mese con i dati non farm payroll. Il trimestre è finito con danni che tutto sommato sono stati maggiori in Europa ed Asia a livello di performance azionarie piuttosto che negli Stati Uniti. Anche Wall Street, nonostante la settimana scorsa chiusa negativamente, regge sopra i minimi relativi. Sul mercato italiano ci sono sempre piu' titoli che hanno voglia di rimbalzare e tra i piu' ?ipervenduti? (anche se sappiamo che questa parola non ha molto senso) troviamo:
A2A: dopo aver dimostrato una buona volatilità al ribasso è rimbalzata con forza e buoni volumi, forse è da tentare un buy sopra 2.375. Vediamo
Unipol: da prendere sopra 2 euro, sembra che abbia girato in maniera lenta con una bella accumulazione. Vediamo
SNAM: anche questa è ?ipervenduta? (?) e ci si potrebbe fare un giretto sopra.
Banca Profilo: al di là dei problemi di cui parla la stampa finanziaria anche lei è ?ipervenduta? (?).
Ci ingolosisce Fastweb da prendere al rialzo sopra 20.56 dove piazziamo un buy stop. Abbiamo una barra inside e la sfruttiamo, stop loss strettissimo sotto il minimo di oggi. STM invece langue.
Tiscali ha raggiunto l'obiettivo ed è assolutamente esplosa. Come sempre ci attendiamo una puntata a perdifiato verso 2 euro e quindi il naturale ritracciamento.
Ubibanca ci ha fregati e siamo usciti in stop.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>