Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

RIBASSO SCONTATO, ORA LA BORSA RIPARTE


Nessun problema, questo ribasso lo avevamo anticipato, e possiamo dire che è già finito, salvo che non ci sbagliamo, ma le probabilità sono per la prosecuzione del rialzo e nuovi massimi entro la fine della settimana (nuovi massimi rispetto al minimo speriamo storico del 21 novembre 2008).

 

Ora il mercato dovrà prendere fiato, +7% e il giorno dopo -6%, finché va così va grassa perché il mercato cresce di poco ma cresce. Che i bond governativi volino al rialzo è il segnale che si taglia ancora e l'Australia ha già tagliato proprio ieri. Fin qui tutto come previsto e finché è tutto come previsto i mercati godono del sollievo.

 

Aeffe ancora in tiro, volumi enormi, chi non è entrato può ancora prenderla al breakout, titolo illiquido, noi non diamo nessuna raccomandazione.

 

Sempre con le schifezze illiquide Cobra ha fatto un bel triangolino all'interno di una tendenza forte sorretta da forti volumi, ai lettori ogni decisione.

 

Bund gran bel trade, segno che non sono del tutto da buttare via.

 

Per il resto stiamo in attesa, fa parte del mestiere.

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!