Buongiorno. Il Report di oggi riguarda la possibilità che un segnale su un time frame piu breve possa venire corroborato o hedgato da un successivo segnale su un time frame piu ampio. In primo luogo l'aggiornamento del trade Long EUR come sta andando:
Successivamente l'analisi ATTUALE del mercato valutario :
se interessa anche quella nello specifico dei singoli cross:
ed infine la serie dei segnali prodotti e in corso sull'EUR USD:
dove si nota che a livello INTRADAY esiste un segnale che NON viene confermato, e a livello SWING esiste un altro segnale LONG. Analizziamo quest'ultimo:
In questo caso il segnale è NELLA medesima direzione del precedente, ma potrebbe non essere così e abbiamo già visto la ragione in uno dei report precedenti.
Uno dei suggerimenti dei progettisti è quello di portare il segnale ORARIO verso il segnale SWING in modo da poter beneficiare di un aumento di ampiezza di Target non essendo penalizzati da uno stop troppo lontano, essendo entrati ad un prezzo piu basso.
Per maggiori chiarimenti su questo specifico argomento, sono a vs disposizione allo mdelcorona@inwind.it
Concludo la parte di oggi con uno sguardo ai titoli azionari europei:
per mostrare come il segmento AUTO sia ancora interessante :
.. e come sia possibile seguire le rotazioni settoriali imposte dai fondi, che da qualche giorno e anche adesso sono attivi su questo comparto:
Dico questo perchè una buona parte del rialzo percentuale di un titolo è espressione delle rotazioni che investono il segmento cui quel titolo appartiene.
===