Era una situazione speciale. ma per fortuna non ci siamo cascati.
Sintesi voleva cedere Brioschi e Bastogi. L 'OPA poteva sembrare allettante. ma dopo un attento analisi dei bilanci di Bastogi e Brioschi avevamo gettato la pratica nel cestino.
Troppo aree teoricamente fabbricabili non avevano avuto ancora i permessi di edificabilita'. E questa storia prosegue da molti anni. Come rischiare i soldi con una scommessa che dipende da scelte comunali,spesso influenzate dalla politica ?
E la beffa è puntualmente arrivata. Bastogi e Brioschi restano in famiglia.Una famiglia che ha avuto tutto l 'interesse a minimizzare i prezzi delle cessioni dei titoli tra i membri.E che lancera',tramite Raggio di Luna, una ridicola OPA a 0,133 euro(Bastogi) e 0,237 euro(Brioschi).Prezzi inferiori alle quotazioni di borsa.
I raggi di sole e di luna portano rogna in borsa. Ricordiamo molto bene la débacle di Raggio di Sole Finanziaria, la compagnia di Massimo Gatti con velleita' finanziarie,fondata nel 1969 e quotata in borsa fino a una decina di anni fa.,Ora tocca a Raggio di Luna a colpire i piccoli soci.
Fin quando le cose rimangono in famiglia non c'è possibilita' di guadagnare. Gli amici abbonati non hanno perso in questa "situazione speciale".Non sempre questo magico nome di "situazione speciale" significa guadagno.Basta pero' analizzare i bilanci prima di reagire istericamente con rialzi del 20% come fatto dal mercato all 'annuncio-sei mesi fa-della possibile cessione delle controllate di Sintesi.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>