(6)
Aggiorniamo il BOX sul grafico base:
===
mdc
(5)
Alcuni lettori mi hanno scritto lamentando la poca chiarezza del grafico precedente. Lo riposto per maggiore visibilità. Si nota il punto di ingresso corrispondente alla ELLIPSE di ingresso, il punto di uscita corrispondente alla MOB, e i relativi valori di ingresso/uscita/stoploss/target iniziale determinati da DYNAMIC TREND. Per ultimo si notano i valori riassuntivi di rating, slope, risc, e RRR di cui la discussione negli aggiornamenti precedenti.
(4)
Il raggiungimento del Target ci permette un approfondimento. Anzi, vediamo se questo ci può servire di stimolo per stimolare la discussione. Allorquando il mercato avesse approcciato solo il TARGET INIZIALE, cosa avreste fatto?
Ho preparato all'interno del grafico 3 possibili soluzioni, quale avreste adottato?
A seconda della risposta è possibile individuare strategie migliorative e tecniche alternative.
Se la cosa interessa, scrivete le vostre risposte e la ragione per la scelta al mio indirizzo email: mdelcorona@inwind.it
(3)
Questo grafico è da incorniciare, ma non per l'esito che potrà avere, perchè quello non si sa. Quanto perchè si vede molto bene un aspetto fondamentale del trading. E quando tutti i nostri colleghi dicono, da Mariani a Malverti, da Bocca a Bellosta, da Ciotti a Cavalieri, che si debbono tenere degli Stoploss iniziali molto bassi, i più bassi possibile, tutti loro hanno ragione da vendere. E si vede bene.
Questo è il grafico del trade: da una parte l'entrata in break out, con rating 3, rischio 4.75 punti, e RRR (ratio risk reward) di 1.58; dall'altra l'entrata sulla chiusura della Ellipse, a 1219 con rating 3, rischio 2.25, cioè con pochi punti di differenza. Eppure il RRR aumenta decisamente a 5.20
Se il trade andrà stoppato non saranno i pochi punti risparmiati a fare la differenza (4.75 contro 2.25) quanto il migliore RRR. Resto a disposizione per maggiori approfondimenti sull'argomento.
(2)
In questo modo sappiamo dove sono le stploss dei rialzisti ed abbiamo una possibile opportunità ….
(1)
Come si può vedere, l'Ellipse ha momentaneamente fermato il mercato:
Questo sarà importante per i prossimi giorni, perchè se entro qualche giorno questo valore massimo sarà superato, allora potremmo vedere un buon rialzo:
per il momento abbiamo indivuato la resistenza, adesso occorre monitorare per vedere se troviamo il supporto
==
=