Siamo apparsi regolarmente su:

QUESTA VOLTA DI RITORNO DAL SEMINARIO INTESATRADE - AGGIORNAMENTO MK II -


 

Buongiorno.  Necessario aggiornamento. Ieri il mercato ha raggiunto una MOB intra-day ed è ripartito: due soluzioni a) ripresa del rialzo (occorre impulso, e tenuta del minimo di ieri) e in questo caso il target successivo può essere 1204 (eventualmente dopo ci sarebbe 1223).   b) inizio di una fase oscillante (occorre il non superamento dei massimi) non impulsiva, nel qual caso esiste ancora la possibilità di una fase di discesa.

Mentre quindi adesso l'analisi prevede un duplice comportamento, da seguire tramite lo studio della struttura del movimento successivo eventualmente alla tenuta del minimo di ieri, la parte operativa dorme sonni beati, avendo sotto di sè lo Stoploss per le posizioni LONG e sopra di sè la MOB precedente come Stoploss per le posizioni intraprese SHORT come Hedging. Sotto i minimi di ieri incrementeremo qualche altro Short, in caso.  Per il momento si resta così. Buon trading e buon week end !

 

 

 

===

mdc

 

 

 Di questi tempi va così. Molti inviti per partecipare a manifestazioni e seminari, eventi e conferenze. Merito mio o del programma ? Questa volta toccava al Seminario organizzato da INTESATRADE per i suoi clienti nella sede TRADING LIBRARY di Milano Cinisello Balsamo.  Ben fatto. C'è di buono che in queste manifestazioni si conoscono abbonati LOMBARD in continuazione, e si scambiano due chiacchiere.

Di corsa quindi adesso – chè bisogna approfittare di ogni momento libero – ad aggiornare la situazione.

PRIMO GRAFICO – SP SETTIMANALE -  Si nota il raggiungimento della MEDIANA in AZZURRO CINERINO, che può rappresentare allo stesso tempo un TARGET (fatto) e una RESISTENZA.

 

Adesso passiamo allo S&P  GIORNALIERO.  Qua si nota il quadro di insieme, tutto blu e con le posizioni ancora in essere. Adesso occorre ingrandire.

 

INGRANDIMENTO -  Qua si nota il raggiungimento della MOB e la attuale risposta NEGATIVA del mercato.  Fermo restando che la MOB ha quindi fatto ancora una volta il suo lavoro (vedi Report Precedente), si nota l'uscita del mercato dal lato destro della "casa".  Quindi dal punto di vista operativo, ci prepariamo a sbaraccare in caso avessimo una uscita inferiore allo STOPLOSS (trailing Stop) attuale : 1174.  Bella corsa in ogni caso. E dal punto di vista dell'analisi ci aspettiamo di vedere molta volatilità, in caso di TOP sul Max della MOB poca direzionalità, e cominceremo a definire un target allorquando il movimento avrà determinato il cambio di grado necessario.  Per il momento ci limitiamo ad avere le nostre posizioni LONG sul Daily e qualche posizione SHORT dalla MOB come Hedging. Il resto (se uscire dal LONG e incrementare lo SHORT o viceversa) ce lo dirà il mercato fra pochi giorni.

 

Buon trading !

 

 

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!