Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Quando le cose vanno bene è il momento di preoccuparci: vicini al target


 

Per prima cosa desidero ringraziare tutti i lettori LR che mi hanno scritto per chiedere informazioni o per dire parole gentili: a tutti risponderò.

 

Seconda cosa: sono parecchi anni che uso Adv Get e non penso ci sia niente dentro di "miracoloso", semplicemente un buon programma che negli anni ha saputo mantenersi aggiornato e che privilegia la parte pratico-operativa a quella teorico-disciplinare con il risultato che non sempre segue "l'ortodossia" ma con il pregio che sottopone delle operazioni spesso interessanti, come queste su Dollar Index Future e Euro/Usd.

 

Per Dollar Index abbiamo visto come l'avvicinamento a 76 indicava un possibile rimbalzo o inversione: rimbalzo nel senso che sarebbe dovuto andare a 79.50 o inversione se riusciva a andare sopra. Adesso che siamo a 81.20 e abbiamo un target a 82.20 possiamo dire di non essere eccessivamente lontani dal target ma sopratuttto di aver avuto la segnalazione del trade sui quel minimo di 76, non tanto per massimizzare gli utili, quanto per avere un ridotto rischio di stoploss. Quando molti anni fa scrissi la prima dispensa ad uso degli utilizzatori Adv Get tra cui io stesso, la intitolai "tecniche di trading a basso rischio" ………..

 

Il secondo trade, sicuramente conseguente al primo, ma ricordo che Adv GET non lo so che i due grafici sono correlati è ancora più interessante.  Entrambe le MOB che vedete hanno coinciso con minimi e Massimi significativi rispettivamente a 1,18 e 1,42.   C'è da dire col senno di poi che sarebbe bastato seguire solo quelle …….. ma io non ho fatto così, e cmq significativo è stato l'integrale che si è sviluppato durante tutti quei mesi/anni.

 

Ciò che faccio notare è come tecniche semplici, ripetitive, con un track-record dimostrabile, aiutino e confortino il trader discrezionale nella propria analisi e anche operatività. Come potete vedere anche il 2° target per Euro/Usd è abbastanza vicino. 

 

Anche in questo caso tutti noi dobbiamo ringraziare Tom Joseph, con il quale sono in costante contatto e che vi saluta, e la sua "idea" di mettere in un programma la conoscenza di una vita di trading.   Dal momento che oggi è il "compleanno" di Advanced GET, molti molti anni fa, mi pareva giusto – come sempre – mettere un esempio in tempo reale, per festeggiare questa data.

 

A tutti i lettori LR buon trading !

 

PS: metto questo articolo "free" per l'occasione non me ne vogliano gli amici abbonati

 

==

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!