Da moltissimi anni mostriamo le incongruenze della borsa.
La palma forse spetta a Villa d' Este,il gioiellino consigliato vivamente e testardamente dal lombardreport.com quando era quotato sul temex.Purtroppo ora il temex e' sospeso. Ebbene sul temex ,fino a due anni fa,quotava circa 8 euro. Cioè capitalizzava 45 milioni di euro.
Nel 1986 quotava oltre 18.700 lire( era quotato sul Mercato ristretto) e Villa d' Este capitalizzava percio' oltre 55 milioni di euro
Allora-esercizio 1986-aveva guadagnato 186 milioni-e cioè 96 mila euro. Due giorni fa,all'assemblea,dove al solito il lombardreport.com era presente,,hanno denunciato un utile per il 2006 di 6.858.000 euro.
In pratica l'utile si è moltiplicato di piu' di 70 volte in 20 anni ma la valutazione della prestigiosa,lussuosissima Villa d'Este è scesa del 10% nonostante anche il boom immobiliare. Mentre la caccia agli alberghi prosegue e si intensifica( cfr Jolly Hotel.Hilton) con quotazioni da capogiro.
Questo è lo scotto che i 700 soci pagano per la mancata quotazione ufficiale del titolo.Ma l'amministratore delegato ha detto che "osserva con interesse il Mercato Alternativo dei Capitali".Ed a una richiesta specifica di un socio ha promesso che nel primo CdA "valuteranno la possibilita' eventuale di entrare sul telematico."
Ma queste sono solo speranze per i soci. Risposte analoghe erano giunte anni fa,senza successivo seguito.
Speranze che da quasi vent'anni non si concretizzano.E che solo la quotazione sul Temex aveva lenito parzialmente. permettendo a molti amici abbonati di entrare su un valore che consideriamo decisamente allettante.Nel frattempo chi vuole acquistare pero' non trova "carta".
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)