sulla scadenza dicembre e una strategia su ottobre inizialmente fatta solo con le put
lo scopo è non impegnare troppi margini e concentrarci su alcune operazioni molto interessanti su altri strumenti (operazioni straordinarie sul capitale) che potrebbero farci recuperare in fretta le perdite di questo mese
Operazioni nel mirino sono Mediobanca (emette warrant gratis) Interpump (azioni + warrant) Gabetti (azioni + warrant) e altre sono in fase di studio.
Non dimentichiamo gli utili che ci avrebbero riservato il mese scorso le due operazioni che avevo consigliato (senza lanciare un vero e proprio buy) :
AEDES : l'aumento di capitale che aveva un pò le caratteristiche di Gabetti (azioni + warrant) offriva le azioni a 0.26 euro (cum warrant) e il diritto è andato a zero per cui si comprava a poco più di 0.26 e oggi si avrebbe 0.25+0.095= 0.345 un gain di oltre il 33%
WARRANT UBI: a 0.06 con l'azione a 11.20 dissi che il warrant era a sconto …………….. dopo due giorni il warrant valeva oltre 0.08 con l'azione ferma ….. oggi vale 0.085 con l'azione che ha perso quasi il 10% …… pensate un pò………. in questo caso il gains arebbe sato di oltre il 40%, se addirittura uno comprava il warrant e vendeva l'isoalfa guadagnava il 40% sia sul warrant che sull'isoalfa con un'operazione neutra sul mercato !!!!!
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>