Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

PRONTI AD ENTRARE SUL BUND


Rimpiangeremo la quiete di ieri e di oggi alla fine di questa settimana. Da oggi pomeriggio entriamo in zona FED con la chiusura dei lavori prevista per domani, sempre oggi alle 16.00 abbiamo il dato del consumer confidence, domani la revisione del GDP ed infine venerdì i non farm payroll.

 

Non entro nel merito della discussione sulle attese del mercato, che propendono per un taglio di un quarto di punto dei Fed Funds piuttosto che per un taglio di mezzo punto. Noi semplici ed umili fanti della finanza sappiamo che genericamente si può dire che un taglio di mezzo punto è bullish per il mercato (equivale ad un buy di qualche giorno di durata) mentre un taglio di un quarto di punto è acqua fresca.

 

E così abbiamo già finito ogni ponderoso commento.

 

Aggiungiamo oggi il buy sul Bund dicembre che sta mostrando un dolcissimo triangolino buy 114,24 stop.

 

Sull'Euro Dollaro il ritracciamento di oggi sicuramente è tranquillizzante ma io aspetterei ancora a vedere cosa succede: un giro ce lo abbiamo già fatto ed è stato da manuale, quindi non rischiamo per niente i profitti accumulati.

 

Siamo entrati ieri su Soyabean marzo 2008 e dovrebbe andarci bene.

 

Sempre in Buy su SPMIB40 oltre i massimi della congestione. Un lettore chiede se anticipare, ma la risposta è no.

 

Sulle azioni piazziamo un buy su Carraro a 8,9 stop. Crespi e Montefibre possono aspettare ed inoltre le perscrutiamo sempre da vicino.

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini