PROMESSA DA MARINAIO, LO SP SI LECCA LE FERITE


 

Il mercato SP non ha mantenuto la sua promessa : il fallito superamento della resistenza 1204 ha prodotto la perdita del supporto 1170 da cui poteva essere nata una struttura. La conseguenza è stata l'arrivo su valori 1135 e adesso il tentativo di stabilizzazione su di un supporto credibile, quale la MOB immediatamente più in basso, a 1155.  La struttura rialzista tuttavia è stata danneggiata durante questa fase e al momento lo sparticque tra mercato più forte e quello più debole è stata abbassato ( vedi). La brusca discesa ha inoltre modificato anche la situazione sui frame più lunghi, che andiamo a vedere.

Come si nota, la perdita di 1170 ha prodotto un pò di pulizia sul grafico settimanale, le costruzioni PITCHFORK rialziste di vecchia data sono state frantumate, e al momento la situazione prevede :

nel breve termine una sequenza ribassista in rosso iscritta in un movimento blandamente positivo in blu di più ampio respiro.

L'accorpamento dei due grafici, permette di tracciare il percorso per le prossime settimane or so . il mercato è alla ricerca di un equilibrio da cui eventualmente poter ripartire: per questo dovrà tornare a bussare agli ex-supporti, ora resistenze appena perduti, e per questo la mediana in blu potrebbe essere un target avvicinabile.  Questo dovrà essere fatto con una struttura già direzionale, per evitare nuove discese e nuovi obiettivi. L'impossibilità di ottenere questo manterrà debole il mercato, e in questo caso l'area di incrocio formazione in rosso con quella in blu appare verosimile.

Approfitto dell'occasione per mostrare una nuova diavoleria "di quelli di GET" attualmente in fase Alpha. Un indicatore in tempo reale particolarmente interessante e innovativo, che ha il compito di calcolare e mostrare sul grafico la pressione del denaro, in blu e della lettera in rosso, rispetto ai valori attuali. Destinato ad un futuro prossimo.

Buon Trading !

 

===

mdc

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!