Siamo apparsi regolarmente su:

PRIMO TARGET RAGGIUNTO - ERA FACILE - MA ADESSO ?


 

E' davvero passato un pò di tempo, e anche se il primo target è stato raggiunto solo da poco, giova a questo punto una ricapitolazione. Per prima cosa – più per me che per voi, il grafico postato a suo tempo, circa 10 gg fa:

 

 

E adesso il grafico aggiornato:

 

 

 

Come si nota da un rapido raffronto tra i due, il mercato SP ha effettivamente completato la sua presunta onda B e quindi la posizione SELL ha raggiunto il suo 1° TARGET. Adesso:

il mercato dovrebbe proseguire verso il 2°  TARGET tuttavia, mentre dal punto di vista operativo la cosa è semplice – un canale a protezione della posizione – dal punto di vista dell'analisi che forse interessa di più a questo punto, viene individuato un primo punto di criticità attorno a 1127 ca, come a dire che fino a che il mercato non avrà recuperato questo livello, l'ipotesi che seguiamo è quella di una prosecuzione della fase discendente, almeno a raggiungere il target 1090 già indicato, a grandi linee.

Per il momento, sul tipo di discesa, esistono diverse possibilità, come avevamo iniziato ad accennare precedentemente, e ora possiamo ipotizzare qualche sviluppo:

a. il mercato riesce a raggiunger a malapena 1090 dopodiche da origine ad un rimbalzo significativo

b. il mercato raggiunge 1090 e non effettua alcun rimbalzo, o origina un rimbalzo poco significativo

Ovviamente anche :

c. il mercato non raggiunge 1090 ma al contrario risale oltre 1127.

 

Nel primo caso a. leggeremo il movimento come inquadrato in un ampio trading range – non ravvisando caratteristiche impulsive sufficienti, e inizieremo a studiare la struttura come una possibile forma di congestione

 

Solo se e quando ravviseremo le caratteristiche minime per l'ipotesi b.  inizieremo a prefigurare un percorso simile:

 

Nel frattempo restiamo in posizione con prossimo punto di osservazione la finestra temporale della seconda decina di luglio.  A tutti buon trading!

 

===

mdc

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!