Ci siamo quasi. Oro e metalli preziosi stanno salendo e sono pronti a bucare le famose resistenze ormai abbastanza vicine.L'oro è a pochissimi punti percentuali( 2%) dal valore di 722(future dicembre) che secondo il lombardreport.com darebbe un segnale di acquisto "grande come una casa".
HUI è a solo il 3% da quota 371. Grazie all'effetto leva se l'oro dicembre bucasse 722 automaticamente anche HUI ci darebbe la conferma del rialzo.
E cosa EVENTUALMENTE-se bucasse-comprare?L'abbiamo gia' detto.
Tra gli auriferi AEM e KGC
tra gli argentiferi Silver Standard -SSRI,ieri salita dell'11%
tra i platiniferi si puo' seguire a Londra Aquarius
Occhio percio' alle prossime quotazioni. Noi seguiamo in questo caso anche l'analisi tecnica. Percio' ,dopo l'acquisto, automaticamente poniamo uno stop loss al 5% in meno del prezzo di acquisto.
Non anticipiamo pero' troppo gli acquisti.
Anche se ricordiamo che un grandissimo guru della borsa americana preferiva acquistare SOTTO la resistenza in quanto,se questa veniva infranta,il successivo violentissimo rialzo avrebbe comportato pagare troppo le azioni.
Ma questo è possibile solo con uno strettissimo stop loss da applicare immediatamente nel caso che la resistenza non sia vinta . Insomma i rischi ci sono sempre….
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>