Siamo apparsi regolarmente su:

Preoccupanti segnali di ribasso


Venerdì abbiamo chiuso la settimana senza fare operazioni, siamo infatti rimasti flat per un soffio su Mediolanum. Per lunedì 16 segnalo Stm:

Sell se l'apertura sarà > 20,94

Stop loss: 23 tick

High Capital

A dire il vero venerdì mi aspettavo un'accelerazione ribassista più accentuata su alcuni titoli, tra i quali appunto, Stm, che ha tra l'altro segnato il minimo a due mesi. L'unico titolo che sembra non voler piegare al ribasso è Enel, spinta ancora in alto dalle voci sul maxi dividendo, mentre in pole position per guidare il ribasso troviamo i bancari, in particolare Unicredito (la rottura di 4,19 per me è  stato un chiaro ingresso short) e Pop Unite.

Intanto continua il momento favorevole del MangustaPro su Fineco che alla peggio chiuderà questo short con un 4% abbondante di gain, ma rimaniamo con i piedi per terra, il trading non è sempre così facile come il mese di gennaio-febbraio. Di certo quando i mercati si muovono è più facile guadagnare. I problemi sorgono quando i movimenti sono irrisori (fib o Tim lo scorso 2003), fase in cui si rischia di avere molti falsi segnali o guadagni irrisori da coprire a malapena le commissioni.

Grafico realizzato col software VisualTrader: www.visualtrader.it

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com