E che volete che vi racconti di nuovo ? Che eravamo a 22.000 di FTSE All Share e siamo precipitati di un non so quanto per cento e poi rimbalzati sopra la trendline che chiude la congestione. E che domani è un altro giorno e ad ogni giorno la sua pena, Vangelo secondo Matteo, 6, 25-34.. Niente di nuovo, maledettamente niente di nuovo. Grande paura per Irlanda e Portogallo e in quel frangente quando tutto sembrava perso ho invocato il Dio dei mercati e mi sono apparsi in sogno Prechter e Frigieri seduti su una nuvola che mi hanno rampognato: ?Tu Tomasini ci prendi sempre in giro ma noi Elliotiani ci vendicheremo e ora manderemo il mercato a rotoli e tu finirai sotto un ponte?. E dentro di me ho pensato: beh tanto meglio almeno succede qualcosa. Ed invece niente, ancora una volta Prechter ha toppato, niente mercato a rotoli niente Tomasini sotto un ponte, almeno per il momento. Tutti gli indici hanno recuperato e il salmo è finito in gloria.
Se oggi unciniamo al ribasso sotto 20.300 di Ftse All Share magari crolliamo pure … ma sarebbe un sogno. Meglio il crollo piuttosto che la congestione.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>