Preapertura del 23 dicembre


nonchè per aggiornare il mio pensiero sull'andamento dei mercati

L'ultimo articolo riguardava i diritti BNL , su cui forse non ho azzeccato il timing (anche se l'ultimo giorno in apertura ho acquistato a piene mani facendo il mio miglior secondo gain dell'anno…………..il primo è quello irripetibile di RTBNAA) ……………. pensate solo se BNL avesse fatto quello che ha fatto finito l'aumento durante lo stesso !!!!

Io qualcosina ho anche sottoscritto  (mi costavano meno di 1,77) ma ho venduto a 2,10 come me le sono trovate in portafoglio e da allora non sono più entrato (peccato non aver comprato dei cw 1,88 di UC che avevo nel mirino l'ultimo girono dell'aumento a 0.0080 quando BNL era già risalita a 1.80 e che ora valgono ben 0.0400)

L'altro titolo che mi ha visto impegnato nel mese di dicembre è Tiscali (rigorosamente sempre solo short) , ho perso solo la discesa da 2.94 a 2.86 avendo chiuso la posizione a 2.94 ed aver visto crollare il titolo subito dopo; ma queste discese sono avvisaglie di quanto può succedere da un momento all'altro e facilmente in questi casi è qualcosa di negativo….. mi aspetto un bel – 7-8% in un giorno magari prefestivo come questo o come quelli che ci aspettano da quì sino a fine anno, per cui resto rigorosamente short overnight pur pagando un capitale di prestito titoli (metà posizione solitamente la chiudo così da poter fare scalping intraday, magari cercando di rivendere più alto……..ad esempio ieri sera in after ne ho chiuse il 50% a 2.81 …. oggi se riesco le rivendo a 2.815 2.82 …… e se non ci va amen ….ho le altre su cui guadagnerò bene)

 

Altri temi ne vedo pochi….. ieri ho comprato Capitalia sulla rottura dei massimi ma ho poi chiuso prima delle 17,30

 

(articolo di Sandro Mancini)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!