Pochi ci speravano. Ma Banca Popolare di Intra è riuscita a trovare un accordo per chiudere la controversia presso l'Alta Corte di Giustizia di Londra che l'opponeva a Bank of<America.
La banca incassera' 15,5 milioni di euro.Una cifra ragguardevole se si considera che l'istituto verbano ha chiuso il 2004 con un utile di 19,1 milioni.
Ricordiamo che le CV Pop Intra 3% continuano ad essere trattate con uno sconto del 2%-3% rispetto alla sottostante azione.Chi desideri posizionarsi in attesa di quelle novità ventilate piu' volte dalla stampa economica( che magari-se mai arriveranno- si concretizzeranno tra molti mesi) puo' intanto limitare l'esborso-se desidera giocarsi il risiko bancario- controllando l'eventuale sconto sulle tabelline pubblicate giornalmente dal Sole 24 Ore..Occhio sempre al forte spread tra domanda e lettera .Meglio sempre risparmiare sugli acquisti.Anche considerando che dal 1° luglio la convertibilita' è aperta .Per il fai-da-te ricordiamo che la conversione avviene a 10,91 euro per azione per ogni CV da v.n 12 euro.E che percio'-senza tener conto dei ratei,se l'azione vale 13,36 e la CV 117,50 chi acquista tramite CV paga l'azione 12,80( 117,50 × 10,91) che diventa circa 12,95/13 considerando il rateo maturato.Con la quotazione dell'azione a 13,36 il risparmio sfiora il 3%.Non è poco: è il rendimento di quasi due anni ottenibile con i p/t bancari!!
L'autore dell'articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti.Potrebbe percio' detenere i titoli sopra-analizzati. L'articolo potrebbe percio' essere influenzato da tale situazione.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>