I nostri lettori lo sanno benissimo. Quando i giornali, a titoli cubitali,parlano dell'oro è tempo di vendere i preziosi.E comperarli dopo qualche giorno/settimana quando l'ipercomprato è smaltito.
Sabato,tra i principali giornali che parlavano dei preziosi,spiccava il titolo cubitale di Plus 24: "la via dell'oro"-record a raffica e attese favorevoli.
Non saremo noi,incalliti rialzisti,a negare questo scenario. Ma la tempistica non è corretta. Fate smaltire l'ipercomprato,come abbiamo scritto fatto per l'argento,prima di rientrare. E sfruttate l'ipercomprato per vendere.
Ricordate la massima di H Schultz: gold shares are for trading.
Infatti ieri l'oro ha lasciato sulla strada il 3%.
Chi vuole entrare o attende ulteriori flessioni oppure-forse meno rischioso e decisamente piu' valido per l'analisi tecnica- il superamento del precedente massimo.Ma non del massimo di 840 di questo rally ma quello di 850 del 1980. Infatti,se non dovesse superare 850 ci sarebbe un doppio massimo molto negativo.-
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)