Come prevedibile l'aumento di capitale su Pirelli RE ha scatenato gli speculatori.L'azione non è raddoppiata,come sembrano indicare le statistiche in quanto ha staccato un colossale diritto per l'aumento di capitale .Diritto che vale molto meno della parita' teorica.
.
Attenzione a non farsi allettare dal rialzo della borsa: in circolazione c'è circa UN VENTESIMO delle azioni. Il 95% è bloccato dai diritti e non sara' vendibile prima di un 2/3 settimane.
La scarsita' di titoli permette rialzi folli e non giustificati, L'esperienza dei precedenti aumenti di capitale(E Planet, e recentemente SEAT 9dovrebbe avere insegnato qualcosa (speriamo). Noi continuamo a ricordare gli IMMENSI rischi di acquistare il titolo Pirelli RE ex che quota il doppio (almeno)del dovuto e che tra 2/3 settimane con l'arrivo sul mercato del 95% del flottante derivante dal diritto ora negoziato a meta' del prezzo del titolo quotato si schiantera' a nostro giudizio. Infatti il vero futuro prezzo è ricavabile dal 95% del flottante trattato con i diritti ,non dal 5% miserabile di titoli ora in circolazione.
Meditate,meditate.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>