Piano Bar : Uno Scanner EOD per Tradestation 6


Piano Bar di Virginio Frigieri

Uno Scanner di fine giorno per Tradestation 6/6

 

I WorkSpace di scansione

 

Il procedimento è analogo a quello visto per la creazione dell'elenco titoli…

Solo che in questo caso dopo aver aperto il workspace sulla Cartella AZIO-AJ , con un titolo a caso, dobbiamo aggiungere come secondo simbolo, l'indice di riferimento (in questo caso il Mibtel, ma se vorrete farvi una scansione sul mercato tedesco sarà il caso che sotto gli mettiate il DAX)

Quindi ottenuto il grafico faremo Insert/Symbol cambieremo la cartella per andare a pescare il Mibtel, ed avremo cura nella scheda properties  di posizionare l'indice nascosto selezionando la parola chiave Hidden nell'apposita finestrella:

 

 

 

Una volta che abbiamo le due serie storiche inserite, inseriamo lo Show_Me ?LR_SCANNER? ed anche in questo caso dobbiamo avere l'accortezza di spuntare la casellina  ?Enable Alert? nella scheda properties dell'indicatore, perchè altrimenti nessun segnale vi verrà mostrato essendo tutto il sistema imperniato sugli Alert:

 

 

 

Fatto questo salveremo il nostro workspace nella cartella LR_Scanner chiamandolo (nel nostro caso) ScanB&B-Azio-AJ, quindi cambieremo il titolo principale con uno presente nella cartella AZIO-LZ e salveremo come ScanB&B-Azio-LZ.

 

A questo punto non ci resta che chiudere tutti i workspace, e chiamare l'Assistant con il percorso File/Run Workspace Assistant Now…

Rimuoveremo eventuali workspace presenti nel riquadro ed imposteremo le due scansioni cliccando sui due workspace appena salvati nella cartella LR_Scanner-

Finita la scansione, apriamo il Workspaces Assistant Result… che si presenterà più o meno così:

 

 

 

Se non compare così selezionate a mano tutto il foglio elettronico andando nel menù EDIT e Select All . Quindi copiamo con EDIT/COPY ed andiamo ad aprire il nostro file Excel.

Andiamo sul foglio ?IncolladaWASTitoli? selezioniamo tutto , cancelliamo tutto, quindi ci posizioniamo in A1 e incolliamo (CTRL+V).

Saltiamo quindi sul primo foglio, chiamato ?Menù? e clicchiamo il bottone ?CreaReportItalia?

Se non si sono commessi errori , dopo alcuni istanti saremo posizionati automaticamente sul foglio ?SegnaliTitoli?. A questo punto abbiamo due possibilità: Salvare il foglio (se voglio tenere un periodo storico ogni giorno che salvo dovrò anche cambiare nome al documento Excel. Oppure potete fare File/Anteprima di Stampa e quindi stampare le pagine che vi saranno uscite.

Sotto una porzione del foglio elettronico al termine della macro

 

 

 

Se fate File e Anteprima di stampa, troverete il Report intestato, con titolo, data e ora, percorso in cui si trova il foglio excel, numerazione delle pagine etc..

L'iimagine sottostante è schiacciata ma in reale vi garantisco che si legge bene!

 

 

 

 

                                                                                     

 

 

 

                                                                                                    The End

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!