Piano Bar di Virginio Frigieri
Su fino al 6° Stargate…
Tutto come da copione… anche il 5° stargate chiude al rialzo e si va su almeno fino a venerdi 8 maggio…
dopo bisognerà vedere ma l'esigenza di una correzione un po' più significativa di quello che abbiamo visto finora potrebbe farsi sentire, prima di un nuovo movimento al rialzo che dovrebbe completare l'onda 2 .
Se ragioniamo in termini di DowJones la correzione dovrebbe concludersi in area 9.500/10.000 come si vede nel grafico sottostante.
E a quel punto inizieranno i dolori perché c'è chi sostiene che sarà l'ultima volta che il Dow si porterà a quei livelli … prima di inabissarsi sotto 4000 e anche oltre.
Poi siccome la mia piccola testolina non riesce ad immaginare certe quotazioni senza che scoppino, rivolte, guerre civili, e morti in quantità significative, è chiaro che io come ho scritto nell'articolo del 29 marzo, spero sempre che questi gufi catastrofisti si diano un'impantanata tale sui loro cervellotici conteggi, che un bel giorno si debbano sbottonare la camicia, togliere la cravatta e uscire con una bella bottiglia di Lambrusco in mano per dire …? scusate ci siamo sbagliati…? .
D'altra parte è innegabile che negli ultimi due anni ci stanno azzeccando parecchio , e dunque fino a prova contraria è sano e prudente ragionare in ottica di ?correzione al rialzo? in mercato ORSO con tutte le precauzioni del caso.
Alla prossima.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>