Piano Bar di Virginio Frigieri
Speravo in uno stargate nero …invece se ne frega
Un ciclo terribile… è faticoso dover scrivere cose che vanno contro ogni logica e contro quello che pensi…
E' terribile dover dire che la 29° di ieri, da ancora un messaggio di continuazione del trend quando a questo punto servirebbe solo una salutare correzione, ma questo è il messaggio del 4°stargate.
C'è da augurarsi che la 34° nel quinto o la 37° o tutte e due diano una salutare smentita esattamente come accadde un' anno fa..
Le 47 barre, se ci si arriverà, si compiono il 9 novembre.
Se guardo fuori dai patri confini la situazione è, se possibile, ancora più sfacciata!
Infatti tanto il Dax quanto il DowJones non sono riusciti a trovare un punto di reset come ha fatto il nostro Mibtel a inizio settembre…
Entrambi gli indici hanno quindi completato il ciclo doppio (la boa delle 58 barre) e sembrano lanciati verso il ciclo triplo (autentica rarità).
74 sono le barre per il Dax e 72 per il Dow Jones, anche se nel terzo grafico ne vedete 71 perché quella di oggi ci sarà domattina.
Il terzo grafico (quello del Dow Jones) offre tra l'altro (per riprendere alcune domande di Forlì) tre formidabili esempi di indicazione decisamente rialzista sul 4° stargate…
Da metà giugno non c'è stata una sola volta che lo stargate più importante (quello di 28°/29° barra) abbia dato il minimo accenno di indecisione e/o tentennamento…
A fine giugno, si vede la chiara conferma del 5° stargate che con una 35° da urlo va a rompere il massimo di 29°.
Segue la correzione fisiologica per permettere il reset … il 1°stargate di nuovo ciclo testa il minimo precedente con due bianche crescenti e da la stura al ciclo ancora in atto…
Come ho spiegato negli ultimi articoli, raggiunta la boa del ciclo doppio, nel terzo ciclo non vi sono più stargate, poiché dopo il 47, il numero primo successivo è il 199.
Sulle barre del triplo ciclo, le uniche indicazioni utili prima della 87° barra ci vengono dalle singole barre multiple di 7 e di 11…
Sia sul Dax che sul Dow vi ho cerchiato la 63°, la 66° e la 70°…
Benché io stesso non riesca ad immaginare come possa salire senza una correzione significativa, quelle tre barre sono bianchissime e tutte fanno segnare sempre un nuovo massimo.
La 77° barra è più importante di quelle citate sopra perché è contemporaneamente multipla di 7 e di 11.
A questo punto che vi devo dire…facciamo il tifo che sia nera almeno quella, perché altrimenti le probabilità di salire fino a 87 diventano molto concrete…