Piano Bar di Virginio Frigieri
Sala gadula, magica bula… bidibibodibibù…
Quello che accadrà nella prossima ottava potrebbe condizionare i mercati per i prossimi…
Quello che accadrà nella prossima ottava potrebbe condizionare i mercati per i prossimi 5 mesi…
Capisco che per gli analisti convenzionali sia sempre difficile accogliere dichiarazioni come questa, ma se i segnali esoterici diventano molti quel matto di Frigieri non può esimersi dal parlarne.
Il 9 Novembre è l'ultima data importante del 2009 segnalata dal siderografo di Bradley che a metà di luglio ci azzeccò in pieno tanto che il sottoscritto arrivò a titolare con un insolito long, long, long.
Luna calante dovrebbe conservare la tendenza in atto ma se la tendenza non c'è quasi più…
Ad ogni buon conto il 4°stargate sul Dow Jones non ha fatto danni ma si e messo in opposizione al terzo, per cui diventa fondamentale vedere se il 5° rompe al rialzo il 3° o al ribasso il quarto.
E il 5° stargate arriva nelle prime tre sedute della settimana.
Un occhiata ai cicli statici per vedere che dal top dell' 11 ottobre 2007 sul DowJones si è completato giusto giovedì scorso un ciclo da 521 barre, pari a 2,618 cicli da 199 e 18 cicli da 29 sedute (18 è l'equidistanza tra 11 e 47 ovvero il numero primo che precede il 29 e il numero primo che succede al 29 con la famosa caratteristica di riproduzione traslata.
Quale che sia la direzione che il mercato vorrà prendere, questa sembra destinata a protrarsi fino alla fine di febbraio/primi di Marzo quando si completerà il ciclo di 199 corrente e il ciclo statico di 29 in cui scade il ciclo stesso.
Sfortunatamente per i rialzisti, va poi detto che se analizziamo i livelli supporti/resistivi assoluti di Gann vediamo che in area 10.650 passa una doppia resistenza che non sarà semplice scardinare. Questo livello coinciderebbe peraltro con l'obiettivo di onda 2 indicato dagli elliottiani di Precther (10600/10700) ancora a marzo scorso.
Dulcis in fundo in questi giorni è uscito l'aggiornamento del siderografo di Bradley per il 2010 che come prima data importante del 2010 manco a farlo apposta fornisce l'inizio di Marzo.
Insomma è difficile stabilire da che parte vorrà girare, ma molti fattori ci inducono a pensare che la congestione delle ultime settimane non sia destinata a restare tale ancora per molto tempo.
Non ci resta che aspettare gli eventi.
Alla prossima