Piano Bar : Running correction sul 3° Stargate..


Piano Bar di Virginio Frigieri

Running Correction sul terzo Stargate… 

 

Prosegue il recupero dell'indice dopo che sul terzo stargate avevamo visto una breve correzione di consolidamento assolutamente salutare sopratutto se il ciclo dovesse tirare all'allungo verso il ciclo doppio.

 

 

Adesso ci sono da chiudere i due gap che circondano la 37° del ciclo precedente (evidenziata in verde) e poi finalmente anche l'Italietta forse riuscirà prima di Natale a rompere il precedente massimo che è gia stato rotto praticamente da tutti gli altri indici europei, tranne L'IBEX che però è più che giustificato visto che è quello che performato più di tutti.

 

E' doloroso ammetterlo, soprattutto se pensiamo alle generazioni che verranno (ns.figli e nipoti)  ma ahimè i più tristi siamo noi ed anche la nostra borsetta in fondo è lo specchio rappresentativo dello squallido spettacolo che siamo diventati.

E allora quando guardo i titoli e le aziende che quotano nel DAX o nel CAC40 e poi osservo la composizione del nostro MIB30 dove 15 caselle sono coperte da banche ed assicurazioni, beh… viene da piangere e capisci che se tutto va bene siamo rovinati!

Dietro ai BIG30 una manica di titoli e titolini che viene freddo solo a pensare di perdere tempo ad aprire il grafico … titoli che in un giorno riescono a muovere anche la bellezza di 10, a volte 20 mila euro…

 

E allora, tenuto conto che passati i 50, ad incazzarsi troppo fa prima di tutto male alla salute, e poi non serve a niente visto che Fazio sta ancora lì e nessuno ne parla più… allora per rendere il Natale meno amaro ci consoliamo guardando oltralpe dove i colossi Assicurativi (Allianz, Muenck Rueck in Germania, AXA, in Francia, AEGON e ING Group in Olanda,) gia segnalati nell'Euro carosello di Ottobre e sempre segnalati dal buon Cavalieri, stanno strappando e facendo fuoco e fiamme. Poi di titoli belli ce ne sono moltissimi, ma in questo periodo gli assicurativi sono quelli che mi intrigano di più e dove c'è fuoco e fiamme, io anche a costo di strinarmi le unghie, ci sono…

Sotto una carrellata di assicurativi da assalto…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!