Piano Bar di Virginio Frigieri
Reset Count sul Dow Jones
Termina a 63 barre il ciclo doppio sul Dow Jones. Il nuovo ciclo pare ancora intonato al rialzo.
Se già al prossimo stargate avessimo la rottura del massimo precedente rimarrebbero pochi dubbi sulla ripresa rialzista dei corsi.
L'unica difficoltà (l'ho detto anche qualche articolo fa) e lo ha ribadito il Direttore, non è entrare, ma rimanerci. Tradotto in italiano: per noi il peggio è passato e il trend volge al rialzo; tuttavia, siamo ancora in una fase accumulativa del mercato… dove non c'è ancora un respiro lungo… Morale della favola se voi entrate sul breakout del massimo precedente ci sono ottime probabilità che il mercato vada a fare un nuovo massimo, ma anche molte probabilità che prima che ciò avvenga, ci sia un ritraccaimento tale da invalidare lo stop loss naturale sul minimo precedente…
Il concetto è più semplice da vedere che da spiegare:
Se al breakout della 62° mantenete i nervi saldi e lasciate lo stop sulla penultima riga gialla, restate dentro ancora oggi… se vi precipitate ad alzare lo stop sul minimo della 62° vi caccia fuori.
Questa è la difficoltà nella fase attuale.
Il Dax segue sulla falsa riga ed ha campo libero per un buon 10-12% di strada fino ai 7800-8000.
Ed infine il nostro Mibtel buon ultimo ancora lungi dalla chiusura del gap…
Sui titoli di casa sempre spettacolare TREVI
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>