Siamo apparsi regolarmente su:

Piano Bar : Raffica di botti finale?


Piano Bar di Virginio Frigieri

Raffica di botti finale?

Della serie …non si capisce una mazza, e quindi a maggior ragione rimango rialzista…

 

 

Ho lasciato volutamente l'occhiello del precedente articolo, perché sembrava che il mercato aspettasse solo l'articolo di domenica per partire al galoppo.

Per levarvi subito dalla testa che io sia un veggente, ricordiamo che nella vita un pò di fortuna serve sempre… insomma se hai l'80% di bravura e solo il 20% di fortuna puoi fare qualcosa , ma se hai il 20% di bravura e l'80% di fortuna farai molto di più.

La barra di lunedì sul Mibtel ha chiuso il 4°Stargate con la piena conferma della prepotente indicazione rialzista che aveva dato il terzo stargate…

 

Ricordate ? ?è talmente sfacciatamente rialzista che si fa perfino fatica a dargli credito? avevo detto allora… Ieri, sempre per il discorso dell'amplificatore di energia, insito negli stargate ci ha piantato su un altro gap e poi un nuova barra bianca…

Scandaloso (ma stupendo) il Dax che sempre ieri ha già spazzato via il massimo precedente senza manco aspettarlo il 4°stargate che si completerà solo venerdì prossimo…

 

 

Cosa dire?! Ok sappiamo che quando partono le raffiche di botti ravvicinate si avvicina la fine… ok sappiamo tutto.. siamo maggiorenni e vaccinati… di più… ormai siamo anche vecchi rincoglioniti e un pò sclerotici, di più …abbiamo tanti capelli bianchi in testa che quando il sole ci picchia sopra, abbagliamo i colombi che vanno a sbattere contro il primo muro o albero che trovano ed è lì che nasce il riadattamento poetico…. "quando i piccioni fanno ohhh " al posto dei bambini… ma se con un mercato così uno pensa di fare qualsiasi cosa che non sia stare Long allora come nella vecchia canzone di Battisti … ?matto quello è proprio matto perché… etc.?

Solo in casa nostra ci sono almeno 15/20 titolini che sembrano missili nel cielo.. tutti dannatamente e sfacciatamente rialzisti…

Quest'anno è stato strano tutto a cominciare dal clima e dalle stagioni e come non si è capito una mazza sull'inverno appena trascorso, non ci sto a capire una mazza nemmeno in borsa ma:

ma su una cosa non derogo: finchè quella benedetta trend line che ho messo sul precedente articolo non verrà sbriciolata al ribasso… il trend è rialzista punto e a capo.

 

Lo so è durissima andare contro se stessi, e contro ogni logica ed è chiaro che da un minuto all'altro si rischia una altro -5% stavolta chissà per quale altro strampalato motivo, ma se stiamo sopra a quella trend-line , io il massimo che posso fare è uscire dopo lo scrollone e mettermi alla finestra… ma di sicuro non shorto un benamato piffero di niente!

 

Dice ma  essere dentro quando arriva il -5% non fa male?..

Sissignore fa malissimo (sono legnate simili a quelle del piccione di cui sopra) ma io in tutti questi anni non ho ancora imparato come si fa a comprare ai minimi e vendere ai massimi, quindi stringo i denti, chiudo gli occhi e aspetto fiducioso la …. sbadilata  nei coglioni che verrà… amen

tanto… fra le molte leggende metropolitane nate in questi anni, si narra anche che a noi del Lombard … ormai ricrescono naturalmente come la coda alle lucertole… quindi che problema c'è?

Alla prossima

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!