Siamo apparsi regolarmente su:

Piano Bar: Quarta finestra ancora rialzista


Piano Bar di Virginio Frigieri

Quarta finestra ancora rialzista ma in calo di momentum…        

 

 

Il primo grafico mostra  che alla quarta finestra del ciclo corrente la 28° e 29° barra segnano ancora bel tempo anche se il momentum è sicuramente in calo. Dopo che questo sia dovuto al  normale calo fisiologico di scambi alla vigilia delle ferie di Agosto o che quella 29° ci voglia dire qualcosa di più adesso non saprei né potrei dirlo… teoricamente il ciclo attuale potrebbe anche chiudere qua essendovi il requisito minimo di 29 barre…la risposta verrà solo nelle prossime sedute.

 

 

Ad ogni modo tutti i target stimati ancora a fine marzo , quando il 99,9% di analisti pensava ?ancora un mesetto e tutti a casa…? sono stati raggiunti e persino superati sia a livello di valore che a livello di tempi.

Il grafico sotto riprende i target price calcolati a suo tempo quando mi guardavano ancora come un marziano, e il problema fondamentalmente adesso sta nell'incrocio delle due fan-line che passano dentro all'occhio di bue bianco…

 

 

Vedete bene che il primo obiettivo è già stato rotto e il rialzo è andato oltre la prima stima del 7/14 luglio, però per poter passare all'ipotesi dell'ultimo grafico che tutti vorreste sentirvi raccontare, è necessario vedere prima lo scavalcamento di quella fan-line nel cerchio bianco. Se questo non dovesse avvenire allora potremmo vedere  una situazione di questo tipo:

 

 

Se viceversa lo scavalcamento avverrà, allora prederebbe decisamente corpo la seconda ipotesi magari slittata al 2007 anziché come nella ipotesi iniziale come si vede qua sotto:

 

 

 

Tutto questo in base all'analisi tecnica… ma se poi volete sapere cosa vi direi una sera a tavola davanti ad una bottiglia di lambrusco, a lume di naso… beh non diciamolo che porta sfiga…, ma di certo non è ancora il momento di comprare PUT…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!