Siamo apparsi regolarmente su:

Piano Bar: Potenziale nuovo ciclo sulla 31° barra..


Piano Bar di Virginio Frigieri

potenziale nuovo ciclo sulla 31° barra…

 

…il 4°stargate è stato bruttino oltre che all'insegna dell'incertezza ed il massimo di lunedì resta ben al di sotto dell'ultimo gap che ci separa dal precedente massimo.

Questo in soldoni significa che:

la barra di ieri 32° di ciclo corrente, potrebbe essere già la 1° di nuovo ciclo. Come si fa a saperlo? … semplicemente  si aspetta l'ipotetica 8°barra di nuovo ciclo che è il 22 dicembre.

Se entro quella data  il massimo di lunedì viene schiantato, allora il ciclo in corso è ancora vivo, altrimenti siamo nel nuovo ciclo.

Bene Frigieri e allora cosa cambia… cambia molto, perché se si apre un ciclo nuovo e il 22 dicembre al 1° stargate siamo sotto a quel massimo è quasi certo che quel maledetto ultimo gap non sarà rotto prima di arrivare al 2°/3°stargate a voler essere ottimisti, e questo comporta che non ci sono nè rally di Natale, e forse nemmeno di Befana.

Ma vado oltre: se il ciclo è morto cosi sulla 31° è fortissimamente probabile che questo ciclo sia ribassista e che completi l'AB in atto con una C che a questo punto deve andare a cercare la trend-line di lungo periodo sotto al minimo di fine ottobre. Questo ci fa rimanere rialzisti fino a prova contraria , ma con buone probabilità di passare un Natale alla finestra, premesso che il sottoscritto con stargate così asfittici alla finestra c'è già da ieri.

 

Quindi per proseguire il trend rialzista bisogna far fuori il gap e il massimo precedente, ma il mercato di questi giorni non sembra averne molta voglia e diversamente torniamo alle antiche ipotesi, di mesi fa dove ipotizzavamo un ABC con test della trendline portante.

 

Visto che da molto tempo non rispolveriamo i cicli temporali, ecco sotto i due soliti grafici a partire dal topping marzo 2000 al bottom  marzo2003

 

 

 

 

 

Tralasciando per ora il fatto che Aprile 2006 sembra segnato dal destino con chiusura di una miriade di cicli su cui abbiamo il tempo di tornare più avanti, vediamo che anche in Europa ad esempio il Dax e il Cac che il massimo precedente lo avevano già rotto non sono in una situazione molto più bella, essendo ormai in prossimità di resistenze statiche importanti di lungo periodo.

 

 

 

 

Nell'ipotesi tutt'altro che remota di passare il Natale alla finestra ed avendo letto come tutti le cronache di questi giorni, l'unica voglia che mi viene è di innalzare una preghiera al Signore…

 

Verrà un giorno il giudizio di Dio… tuonò Giovanni PaoloII ai mafiosi, dalla valle dei Templi…

 

Bene Signore, mentre attendiamo fiduciosi e sereni quel giorno, vedi che in Italia c'è ormai troppa gente che pensa che ?Settimo non Rubare? sia una massima di Giulio Cesare o Mao tze Tung, piuttosto che uno dei Tuoi sacrosanti dieci Comandamenti…

 

Io Signore non amo le scene di sangue, ma basterebbe un piccolo selettivo e fulminante virus… tipo una dissenteria che ti prosciuga fino alla totale disidratazione, in modo che basterebbe solo tirare l'acqua dello sciacquone per liberarci infine di certa gentaglia di cui non se ne può più…

Risparmiaci invece, se puoi, quella delle statue di sale, che pur se di grande effetto scenografico ci lascerebbe della facce talmente brutte, che ci farebbe senso guardarli ancora,  anche conciati così…

Amen.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!