Piano Bar : ne uccide più l'ignoranza della "spagnola"...però legalmente!


Piano Bar di Virginio Frigieri

Ne uccide più l'ignoranza della "spagnola"…però legalmente!

 

Esercito a raccogliere spazzatura, e spazzini con fionde e ramazze in Afghanistan con Bassolino?

 

Dopo la prima guerra mondiale, venne la cosidetta ?spagnola? una forma micidiale di influenza che uccise all'incirca 50 milioni di individui superando abbondantemente le vittime della prima guerra mondiale… I nostri nonni con popolana lungimiranza, sostenevano però che l'ignoranza poteva battere anche la "spagnola".

Quanto sta accadendo in questi giorni in Italia supera quanto le più fervide fantasie potrebbero immaginare e non si capisce francamente più nulla.

Andiamo per ordine:

A)    i napoletani sono persone molto particolari. Le persone normali in un paese normale si sarebbero aspettate di vedere finalmente in questi giorni, volare dalla finestra Bassolino, Jervolino e un po' di assessori nulla facenti/coglioni grattanti… e invece ??? Non succede nulla… silenzio di tomba. Solo davanti alle telecamere i napoletani sanno chiagnè nella miglior tradizione della loro indiscutibile e grande storia di cinema e teatro!

B)     Nessuno si dimette e nessuno è indagato … la magistratura dov'è… cosa fa?? possibile neanche un'avvisino di garanzia piccolo piccolo?

C)    Se mandiamo l'esercito a fare gli spazzini, in Afghanistan chi ci mandiamo? gli spazzini di Napoli armati di ramazze e di fionde con in testa Bassolino e Jervolino??

D)    Il signor Prodi lancia proclami ?risolveremo il problema in 24 ore!!?… (fategli fare qualche esame del sangue perché uno che dice cose così , qualche venerdì l'ha perso per la strada)… e poi tutto finisce con l'ennesima nomina dell'ennesimo commissario speciale e con la pretesa che per amor di patria, tutte le altre regioni si brucino e si tabacchino la spazzatura di Napoli?? Stanno già arrivando buste con proiettili a vari sindaci emiliani che hanno accettato di accogliere la spazzatura…

E)     I mezzi di informazione continuano a parlare di inceneritori come se avere un inceneritore in città fosse un aerosol benefico per tutta la popolazione quando è ampiamente dimostrato che energeticamente parlando non convengono, producono 100 tonnellate di ceneri tossiche ogni 400 tonnellate di roba che bruci che devono andare stoccate in discariche speciale e vomitano nell'aria polveri ultrasottili (le cosidette nano particelle) che quando te le respiri, i normali PM10 per cui ti fermano le macchine e ti costringono a girare a targhe alterne, al confronto sembra di mangiare delle caramelle di Golia!.

 

Mentre tutto questo accade in casa nostra, all'estero il resto del mondo ci guarda : increduli e attoniti i giornalisti stranieri vengono, filmano, e non si capacitano …non riescono a capire se li stiamo prendendo per i fondelli, se sono capitati in una ?grande osteria? piena di avinizzati deliranti che fanno a gara a chi spara le cazzate più grosse o se siamo veramente una manica di imbecilli di tale spessore…

 

Poi ti arriva il senatore Matteoli ex ministro all'ambiente che va da Bruno Vespa a cantare l'inno di gioia agli inceneritori a dire… ?siii sono stato iooo sulla torre dell'inceneritore di Brescia a 120 metri di altezza e ho messo la mano sulla bocca del camino e non si è nemmeno sporcata…? azzo… forse Matteoli ricordava il fumo nero delle locomotive a carbone del Far West quando guardava i film di cow-boy e si credeva che fosse ancora così… Matteoli ti hanno fregato!… da li escono nano particelle talmente piccole da riuscire a penetrare il nucleo delle nostre cellule e dei nostri spermatozoi … e quando entrano non le smaltisci più, non sono biodegradabili e te le tieni dentro finchè un tumore non ti spedisce al Creatore, e se sei particolarmente sfigato ti nascono pure bambini deformi…  Ma a chi siamo in mano porca pupazza??! 

 

Signori svegliamoci…, spegnete quella cavolo di tv e il calcio … basta col calcio, a regalare miliardi a certa gente che non sa neanche parlare in italiano… testoni che non siete altro, pensate ai vostri interessi che vi fottono (ci fottono) senza che nemmeno ce ne rendiamo conto!

spendete un pò del vostro tempo a girare per Internet. Vi stanno , (ci stanno) prendendo per il culo… Le leggi italiane sull'inquinamento si fermano ai PM10 … in tutte le città abbiamo le centraline che misurano l'inquinamento da PM10 e allora puoi girare solo a targhe alterne oppure… devi avere una bella macchina nuova Diesel con filtro antiparticolato Euro4, Euro5, Euro3527…vaff…

Vi hanno mai spiegato i mezzi di informazione come funziona un filtro antiparticolato? Allora ve dico io … cattura i PM10 e li immagazzina… ogni tot Km quando il filtro è troppo pieno automaticamente parte un ciclo autorigenerante per il filtro che brucia le polveri PM10 rilasciando nell'aria dei PM 2,5 nella migliore delle ipotesi o meno  (dagli inceneritori escono dei PM 0,1) … la centralina non li sente più , tu puoi riprendere a girare liberamente, felice e pimpante come la vispa Teresa, tranquillamente ma anche pacatamente…  e crepare con un bel tumore che fra qualche tempo ti sbucherà da qualche parte nel fegato o in un rene o nel cervello o nell'intestino … però sarai un bel … ?cadavere a norma di legge? con somma soddisfazione dell'Inps che smetterà di pagarti la pensione se ci eri già arrivato, o ti fotterà tutti i contributi versati se alla pensione non c'eri ancora arrivato. A RIVAFFAN……

Quelle che non respiri te le mangi perché finiscono nelle verdure, sui campi di grano nelle farine … ovunque.

 

Se avete un'oretta guardatevi la relazione sulle nano patologie di due ricercatori modenesi … (quando si apre Windows Media Player potete anche salvarvelo)…

 

http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=4631&ext=_big.wmv

(se non parte lanciate Windows Media Player poi fil/Apri URL e incollate la stringa sopra)

 

Volete l'elenco dei cibi in cui hanno trovato nano particelle da inceneritori??… guardatevi questo spezzoncino di Grillo su youtube :

 

http://it.youtube.com/watch?v=YvvwAZic7Cw

 

Chi ha fatto tanti inceneritori negli anni passati (leggi Germania) ora comincia a ridurli e a studiare strade alternative come il trattamento biologico a freddo…  ma noi siamo sempre in leggerissima contro tendenza… Casini vuole fare le centrali nucleari quando l'uranio sta finendo e l'Enel ci viene a parlare di ?carbone pulito?… ma a voi che vi frega… l'importante è che stasera possiate accendere la TV e sparavi 4 partite di calcio in contemporanea e senza interruzioni pubblicitarie…

 

http://www.youtube.com/watch?v=o8De1Qt_wGU

 

il futuro dei nostri figli se lo sono già rubati… fra poco ci privatizzeranno l'acqua e infine ci metteranno la tassa per poter respirare l'aria … (per di più inquinata dagli inceneritori)…

 

meditate gente meditate! 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!