Piano Bar: muta lo scenario in vista del 3°stargate


Settimana densa di novità e problemi quella appena trascorsa…

 

Prima o poi dovremo scrivere anche a Bill Gate e alla signora Microsft, per chiedere quando finirà la scandalosa dittatura del terzo millennio che vede aziende e privati cittadini in tutt'altre faccende affaccendati, vittime periodiche e soprattutto paganti, buttare tempo e denaro a causa di un signore che pur essendo diventato l'uomo più ricco del mondo non riesce ancora a darci  un sistema operativo che non si faccia ?tastare il culo? dal primo malintenzionato che passa.

Prima ci voleva l'anti virus, adesso ci vogliono i firewall e gli spyware perché con le linee veloci in pochi minuti ti entra di tutto e di più poi arriva la signora Microsoft con i suoi ispettori a vedere se in azienda hai pagato tutte le licenze  quando dovrebbero essere loro a pagarci per sopportare dei sistemi operativi di m…a!

Insomma avrete capito che ho avuto un pò di problemi (nemmeno tutti risolti) col computer…

 

Per contro ho finalmente cambiato banca ed ho una piattaforma di trading nuova nuova che non mi dispiace affatto…

 

Ma bando alle ciance, veniamo ai nostri grafici che tanto per cambiare hanno seguito alla lettera le speranze espresse nel precedente articolo dove si diceva ?…ad ogni buon conto per adesso non c'è niente che impedisca di andare a fare un nuovo massimo nel proseguimento di questo stesso ciclo?… e in effetti pur senza strafare il nuovo massimo è arrivato di misura con momentum calante come già successo nella rottura del ciclo precedente.

 

Allora spacca tutto come dice Tomasini??… è probabile ma di nuovo è prematuro dirlo ora che siamo alla 19° barra. Bisogna vedere le tre barre che da martedì a giovedì prossimo formano la terza finestra temporale del ciclo corrente. Tre bei barroni in quel punto sarebbero un fortissimo indizio rialzista, barre nere e calanti al contrario ci darebbero l'indicazione di un mercato arrivato…

Vediamo… e se fa bello dove va?? Risposta semplice anche perché l'avevo già scritta diversi mesi fa: va a cercare l'area 31-32.000 … va be vi rinfresco la memoria…

 

 

 

Ricordate questo grafico?? A parte lo sfondo cambiato è lo stesso apparso sull'articolo del giorno 8 aprile 2005 di cui vi rimando il link in fondo all'articolo.

In un articolo successivo richiamando l'articolo che vi ho citato ora è poi apparso l'incrocio delle fan-line ascendenti e discendenti evidenziate nell'ellisse. In effetti se vedete l'ultima fan-line rossa è al test della verità proprio ora, e deve romperla per arrivare in zona 32.000 non ci sono santi che tengano.

 

Ribadisco sto correndo un pò troppo forse contagiato dai sequential del direttore… stiamo solo facendo una ipotesi in caso il mercato non termini la fase rialzista ora…

E siccome oltre a dirvi dove arriva ormai state prendendo il vizio di sapere anche quando ci arriva, allora per il quando guardate dove sono posizionate le ellissi dei due prossimi grafici…

 

Per il momento ci fermiamo e come diceva quel proverbio… ?se son rose…?.

 

 

 

 

 

 

 

Qua sotto il link all'articolo dell'8 aprile che ho reinserito perchè non si trovava più.

 

 /lr/articolo.asp?id_articolo=13026

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!