Piano Bar di Virginio Frigieri
Manca un pizzico di Volatilità…
Rompono al rialzo Nasdaq e S&P500, ma il Dow Jones resta giù…
In Nasdaq infila la 13° chiusura consecutiva più alta della chiusura precedente e questo è un evento piuttosto raro. Adesso vediamo se il martello nero di venerdi significa qualcosa o è una presa d'ossigeno fisiologica ed estemporanea.
Meno decisa la rotturra di S&P500 che in chiusura si riappoggia sul massimo appena rotto.
La prossima settimana vedremo se l'arrivo di una luna nuova, riuscirà a dare una sferzata che tonifichi e dia anche al re degli indici la convinzione necessaria per rompere e regalarci una nuova gamba rialzista come decretano ormai 3 investitori su 4 (l'indice di sentiment ha visto la % dei ribassisti cedere ulteriormente terreno portandosi dal 26,2% al 25,29%) o se invece si acuiranno i malanni di un mercato che , (convinzione personale) appare stanco, esausto e soprattutto fottutamente caro, nonostante ci si sforzi di far sembrare che non è successo nulla ma i debiti ci sono e tanti, almeno per quelli che sono a tutt'oggi i segnali di ripresa dell'economia americana ed europea. Detto questo se uno fa parte del gruppetto del 25% e vuole rischiare ragionevolmente poco, va detto che un'entrata short sui livelli di chiusura di venerdi con stop 100 punti sopra, consente una opportunità ghiotta nel caso effettivamente non ce la dovesse fare a rompere.
Euro/Dollaro
Che ci manchi un'altra gamba di ribasso è abbastanza palese, solo che bisognerà vedere quanto intende ritracciare della precedente onda 3. Potrebbe avere già concluso, come potrebbe benissimo risalire anche in zona 1,40-1,413. Seguiamo gli eventi
Alla prossima