Piano Bar di Virginio Frigieri
Libri per le Vacanze…
Tempo di vacanze, tempo di dedicare qualche ora alla lettura.
Sapevo che Gann era un personaggio abbastanza esoterico, ed avevo già letto in passato più di un libro sull'argomento, ma nessuno mi aveva affascinato come quello che sto leggendo ora (anche se è un po' che l'ho acquistato).
Chi vuol restare sull'analisi tecnica per approfondire come questo straordinario personaggio sia riuscito ad accantonare ricchezze superiori ai 50 milioni di dollari tra i primi del ?900 e l'inizio degli anni '50 (Gann è morto nel 1955) può cercare sui siti di Borsari o Migliorino (l'editore comunque è Borsari) ?Il codice segreto di Gann? di Gaetano Dima e Richard L.Wentworth
Chi ha già letto ?Euroschiavi? ed eventualmente ?Polli da spennare? o ?Basta con questa Italia? , può seguire il vulcanico avvocato mantovano Marco della Luna, nell'ultima fatica sul signoraggio e la sovranità monetaria scritto a quattro mani con l'economista Nino Galloni dal titolo ?La Moneta Copernicana? edito da Nexus edizioni, dove si cerca una via d'uscita tenendo conto anche della crisi in cui si paesi sono caduti e da cui non siamo ancora usciti. Il libro è uscito prima di Natale.
Per finire nei primi mesi di quest'anno è uscito, scritto sempre da Marco dalla Luna, a quattro mani con lo psichiatra Paolo Cioni, ?Neuroschiavi? un tomo di 600 pagine in cui si analizzano e si mettono a nudo le molte tecniche di manipolazione politica, economica e religiosa delle menti e del comportamento umano.
Avviso i lettori che il sottoscritto in gioventù ha letto diversi libri di Paul Watzlawich padre delle moderna psichiatria, deceduto nel 2007, che fu per moltissimi anni ricercatore al Mental Research Institute di Palo Alto (California) e quindi sono per così dire ?allenato e vaccinato? a questo genere di letture peraltro ?faticose?. Sconsiglio questo libro a chi ha problemi di stabilità psichica, emotività eccessiva, a chi ama le comode e tranquille ?certezze? propinate dal ?pensiero unico dominante" che uscendo dalla malefica scatola chiamata TV ,ci racconta quotidianamente di società libere, dove democrazia, diritti e legalità la fanno da padroni… e tutto può essere cambiato col voto.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>