Piano Bar: Leggiamo il recente ribasso con gli Stargate...2°parte


Piano Bar di Virginio Frigieri

Leggiamo il recente ribasso con gli Stargate…

 

…seconda parte…

 

Ci eravamo lasciati con due problemini aperti sulla 23° e sulla 37° barra.

 

Allora per quello che ho potuto verificare, succede che quando un numero primo normale segue una coppia di barre che formano lo stargate, l'effetto energetico dello stargate viene prolungato ed esteso alla barra del numero primo.

 

Questa caratteristica è facilmente riscontrabile sulla 23°barra che segue di una posizione (cioè appiccicata) la 21° e la 22°.

 

Quando però saltiamo dal terzo al quinto stargate che si esaurisce con la la barra n.35 a seguire abbiamo una 36° ufo totalmente fuori dai nostri discorsi e solo dopo arriva la 37°…

Bene il discorso è uguale a prima solo che qua perché l'effetto ?estensione? dello stargate si verifichi, dobbiamo avere un trend in atto particolarmente forte e quindi gli acuti di 37° sono decisamente più rari della 23°.

Questo è il solo motivo che mi aha indotto a mettere nel trezo stargate la tripletta fissa delle barre 21-22-23, mentre ho lasciato perdere la 37° anche perché il 5° stargate è già una tripletta di suo e diue barre aggiuntive avrebbero portato ad un discutibile quintetto.

Quindi sappiamo che la 37° a volte puo farsi sentire e quando capita come è capitato in questo mese la ascoltiamo e la guardiamo, ma il quinto stargate resta dov'è.

 

Sempre per la cronaca, sarà pure un caso ma dove potevamo trovare due particolarità, se non sul terzo e sul quinto stargate (3,5,… ) mah!

 

Riepilogo di questo paragrafo:

 

Su una riga mettiamo:

·        i numeri della serie di Fibonacci  considerandoli numeri ?femminili?

 

Su una altra riga invece vanno (considerandoli numeri ?maschili? (29 a parte)):

·        i sette numeri primi ?riproduttori? con relativi multipli

·        eventuali numeri primi normali (o multipli) quando cadono adiacenti/in mezzo ad una finestra

 

Regole e vincoli di costruzione degli Stargate

 

La barra n°1 di un ciclo dovrà essere sempre in ogni caso la barra successiva ad un minimo/massimo.

L'esempio sottostante chiarirà il concetto.

 

 

Quindi se iniziate il conteggio dopo un massimo la barra n°1 deve avere un massimo più basso.

Se iniziate il conteggio dopo un minimo la barra n°1 deve avere un minimo più alto.

 

La seconda regola fondamentale, dopo tante teorie che non ti dicono niente sull'asse dei tempi è che il conteggio di un ciclo non può MAI terminare prima che la 29°barra abbia visto la luce.

Se vi salta fuori un ciclo di 25 barre… È una balla… tornate indietro e guardate i cicli precedenti: magari avete resettato troppo presto un conteggio che poteva proseguire…

 

Terza regola fondamentale: la maggior parte dei cicli tende comunque a concludersi entro la 47° barra … dopo qualche eccezione c'è sempre… ma è un po come le donne… non vanno tutte in menopausa alla stessa età…

Se capiterà che superata la 47° non trovate un punto di inversione ed il conteggio arriva alla 58° barra allora siete in presenza di un ciclo doppio.. quindi è come se foste sulla 29° del primo ciclo, e quindi dovete trovare la chiusura del ciclo doppio entro le successive 18 barre alla volta della 76°.

Attenzione che non esistono schemi fissi rigidamente precostituiti e quindi:

così come un ciclo che raggiunge la 47° barra , può andare a morire sulla 49° senza raggiungere il ciclo doppio, ugualmente un ciclo che dovesse raggiungere la 76° può terminare sulla 77° (11 cicli da 7 e 7 da 11…guardate che numeretti vi ho tirato fuori), ma potrebbe raggiungere il ciclo triplo sulla 87° (29 × 3).

 

Tanto perché non impazziate a cercare la luna nel pozzo, vi dico subito che di cicli tripli devo averne incrociato uno in tutti questi anni, mentre qualche ciclo doppio ogni tanto arriva.

 

Capitano a volte situazioni di ambiguità in cui sembra che stia partendo il nuovo ciclo ma non ce n'è la certezza. In questi casi personalmente tengo aperti i due conteggi fino al primo stargate dell'ipotetico ciclo nuovo (quindi 8° barra).

Quindi proseguo a cerchiare gli stargate del vecchio ciclo come se non fosse finito, apro con un colore provvisorio (giallo) il nuovo ciclo mettendo l'ipotetica barra 1 al suo posto e aspetto  8 barre.

Alla ottava barra se era realmente un ciclo nuovo sistemo gli stargate di conseguenza altrimenti se proseguo sul ciclo vecchio cancello il ciclo provvisorio.

 

Ogni volta che resettiamo un ciclo, la serie di Fibonacci ?madre? che vi ha portato fino a lì ?muore? e una nuova serie di Fibonacci  ?figlia? prosegue il cammino.

 

A ben vedere c'è molto di umano anche nei numeri… non siamo forse noi l'immagine traslata nel tempo dei nostri genitori, e i nostri figli la nostra immagine traslata nel futuro?…

 

Terminiamo la seconda parte con l'esplosione degli stargate di primo e secondo ciclo.

La prossima volta leggeremo gli ultimi mesi di Mibtel per vedere cosa dicevano gli stargate.

 

Multipli di 7 coinvolti nel doppio ciclo: 14,21,28,35,42,49,56

Multipli di 11 coinvolti nel doppio ciclo: 11,22,33,44,55

 

Legenda Colori: Maschi riproduttori, Femminucce, Maschi,

 

1°Stargate:       barre  7,8

2°Stargate:       barre 13,14

3°Stargate        barre 21,22,23

4°Stargate        barre 28,29

5°Stargate        barre 33,34,35..37

6°Stargate        barre 42,43,44

7°Stargate        barre 55,56,57,58      (57 multiplo di 19)

 

…sorpresa c'è anche uno stargate ?ricchione? senza femmine… mah… sti numeri…

 

alla prossima!

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!