Piano Bar: la quindicina sabbatica...


Piano Bar di Virginio Frigieri

La quindicina sabbatica…

 

…dopo l'articolo del 25 febbraio, molti hanno pensato, che la teoria degli stargate fosse una bufala, arrivata al capolinea.. Frigieri canna le scadenze e il rialzo finisce con un buon mese e mezzo di anticipo… tutto da rifare … e teoria da buttare…

Il 14 marzo, dopo due stargate decisamente ribassisti e due nere in gap, nessuno avrebbe più scommesso un caffè su aprile. Poi ad un tratto come se tutto obbedisse ad un ordine superiore prestabilito, parte la reazione … e siccome è scritto che i massimi dovevano cadere in aprile, il ciclo non si accontenta di recuperare… deve fare un nuovo massimo e lo fa.

Beh sono disarmato quanto voi… ma tant'è e non so cosa farci.

 

 

Adesso che siamo arrivati nella zona stabilita, e sui massimi come stabilito, ricapitoliamo:

Domani è la 35° e si chiude il 5° stargate:

I tempi sono maturi (avendo passato la 29°) per un reset count che apra un nuovo ciclo.

Dopo la correzione appena passata, il ciclo non dovrebbe avere la forza di tentare un nuovo ciclo doppio. Ci aspettiamo pertanto che il ciclo in essere non vada oltre la 47° e dintorni.

Tuttavia se riprendiamo i cicli statici tracciati a partire dal top del 200 e dal bottom del 2003 vediamo che ben prima del 30 aprile (giorno di 47°) scadono due importanti cicli temporali

 

 

 

Domani si chiude un ciclo di 199 barre sui cicli che partono dal Top2000 mentre il 17 aprile termina un ciclo ancora più importante di 521 sedute a partire dal Bottom2003.

Un reset count nella prossima quindicina che apra un nuovo ciclo appare dunque scontato…

Che poi a seguire, questo si traduca anche in un consistente ribasso… (leggasi in un ciclo completo ribassista)  beh questo sarebbe nella logica delle cose… ma siccome fino ad oggi questo bull-market ha dimostrato di avere più vite di un gatto, aspettiamo che siano i fatti a parlare e non sbilanciamoci oltre.

alla prossima

 

p.s.

per chi volesse rinfrescare la lettura del precedente articolo … questo è il link…

 /lr/articolo.asp?id_articolo=18122

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!