Piano Bar : ...la coda del Diavolo!


Piano Bar di Virginio Frigieri

The Tail of the Devil!…

 

 

Secondo vari metodi di analisi mistica, siamo in fondo…  poi come sempre andrà dove vuole…

 

I cicli temporali costruiti sui ?numeri primi di Frigieri? ci dicono che ieri 4 dicembre si è concluso il ciclo di 2207 sedute, particolarmente significativo perché è molto lungo ed inoltre è il settimo numero primo che presenta la ?caratteristica riproduttiva.? (il primo è il 7).

Lunedi 8 dicembre si chiudono poi 47 cicli da 47 sedute (47 * 47 = 2209).

Siamo in piena magia nera! Stasera a vedere la 29° nera trabordare il triangolo sul Mibtel il primo pensiero che mi ha attraversato la mente è stato… "la coda del diavolo!"

Si perché l'unico modo per spianare la strada all'inversione era proprio di avere un nuovo minimo di 29° che permetterà fra 8 barre di resettare il conteggio.

Pensate che casino se oggi rimbalzava! Avremmo dovuto attendere un nuovo minimo più avanti inviolato per otto sedute o un nuovo massimo sopra il promo stargate.. insomma ci rimandava a gennaio! Invece questa ventinovesima non solo permette il reset-count, ma rifaserà se tutto si confermasse, i cicli statici al ciclo dinamico, piazzando il suo minimo esattamente in mezzo alla chiusura dei due cicli spiegati sopra. Poi magari lunedi scende ancora e allora vi fate due risate alla faccia di Frigieri!

 

 

 

 

Ora vedremo dove butta ma se questo dovesse essere il minimo finale il nome è già pronto… quella nera sarà per sempre la coda diavolo!

 

Adesso passiamo ad un altro settore e … tenetevi le risate alla fine grazie!

L'astrologa Grazia Mirti a dispetto di tutti i soloni e i guru della finanza mondiale che non ne hanno azzeccata mezza , nel 1999 su un libro pubblicato dal Sole 24 Ore , ?Investire con gli astri? (non più in edicola), aveva previsto la massima debolezza dei mercati finanziari a cavallo tra il 2008 e il 2009. La spiegazione fornita della stessa ai microfoni di Radio 24 è la seguente:

"non ho fatto altro che proseguire gli studi di una scrittrice americana Louise Mc Whirter, che ancora negli anni '30 subito dopo la grande crisi del '29 era giunta alla conclusione che i cicli dell'economia degli Stati Uniti erano strettamente legati ai cicli dei nodi lunari.

Si tratta del punto in cui l'orbita lunare interseca  l'eclittica. Il ciclo intero dura circa 18,6 anni durante i quali la luna interseca due volte… solo che una volta l'intersezione avviene sullo sfondo della costellazione del Leone e allora le borse fanno fuoco e fiamme (vedere 98-2000) , mentre la seconda volta l'intersezione avviene sullo sfondo della costellazione diametralmente opposta che è l'Acquario e lì le borse tracollano." Questo in soldoni lo spiegone macro… poi ci sono molti altri fattori da mettere in conto che lasciamo a chi fa questo mestiere, ma ai primi di dicembre dice la signora Mirti, Giove e Venere compaiono in Capricorno e questo fa molto ben sperare anche se ci saranno ancora molte altalene (fine dicembre inizio gennaio) etc…  ; per lasciare definitivamente l'Acquario bisogna aspettare la fine di Agosto 2009 e quindi le cose comincerebbero a migliorare molto lentamente solo dopo il 21 settembre del prossimo anno.

Le scosse di assestamento andranno diradandosi fino a giugno 2010 poi si comincia a ragionare.

Adesso ridete pure finchè vi pare e credete quel che volete, ma se andate a riascoltare molte previsioni di noti guru ed economisti internazionali, sicuramente molto più pagati della signora Mirti, rilasciate negli ultimi due anni … lì sì che c'è da piangere, perchè non ne hanno azzeccata mezza. Per concludere, ricordo poi ai giovani che non sanno fare niente senza internet, solo due cosette: la prima è che la Luna è il corpo celeste più vicino a noi e quello che esercita la maggior influenza sulla terra (pensate solo alle maree).

La seconda è che fino non molte decine di anni fa, (chi aveva nonni o zii contadini certamente lo ricorderà), in campagna il calendario lo chiamavano, ?al lùnariii?, il lunario perché i contadini senza guardare la luna  … non facevano quasi nulla.!!  Si guardava la luna, per imbottigliare, per zappare, per seminare, per le gravidanze e i parti, e persino per tagliare gli alberi… tutti suonati? Tutti imbecilli?.. Ai posteri l'ardua sentenza comunque la luna sta dove stà con il suo bel mese di 29,53 gg !

 

Cambiamo ancora discorso: da due/tre anni seguo con curiosità uno strano sito www.amanita.at dove ogni anno pubblicano il siderografo di Bradley che non indica polarità di movimento ma date importanti di inversione ciclica. Solitamente danno due/tre date principali ritenute molto importanti e altre tre o quattro date minori. L'ultima data importante per il 2008 è il 14 dicembre prossimo!.

Sotto vi riporto quello nuovo con la previsione per il 2009 che è comunque scaricabile dal loro sito.

 

 

 

Concludendo : ognuno crede ciò che vuole… tuttavia è almeno curioso che analisi differenti e lontane anni luce, vedano la prima quindicina di dicembre come possibile base per minimi in grado di tenere e far partire una fase di recupero che duri alcune settimane e non la solita mezza giornata o il solito giorno e mezzo che abbiamo visto finora, poi ognuno per se e Lombardreport per tutti come direbbe il direttore..

 

alla prossima

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!