Piano Bar di Virginio Frigieri
L'Undicesima resta muta, andiamo verso mercoledì sera..
… e poi vedreamo come siamo combinati sul 2° Stargate…
Nel leggere l'articolo di Guido, qualche riflessione viene naturale, ma io non ho risposte per tutte le domande; l'unica cosa che vedo è che un correzione sarebbe sacrosanta, ma se non la fa io tornerò a comprare solo a rottura del massimo di 40° . L'undicesima di ciclo inside è criptica …. è …. l'Anticristo di un'undicesima normale che tende a mettersi dal lato opposto del trend … se l'undicesima marca la correzione di un trend partito al rialzo nella gran parte dei casi trovi il 2° o il 3° stargate che galoppano al rialzo. Se l'undicesima marca la correzione di un trend partito al ribasso, quasi sempre ti puoi mettere short e aspettare gli stargate successivi. Questa undicesima è più muta del servitore di Zorro quindi sto alla finestra con le sole posizioni aperte spiegate nel precedente articolo.
Prima di partire mercoledì sera avevo aperto due mini sull'oro a 923 $/onz, e due su Euro/Dollaro a 1,3789. Il famoso ?tozzo di pane? l'abbiamo portato a casa anche se sull'oro con il trailing stop fisso siamo stati stoppati per un'inezia a 938 per poi vederlo arrivare a 951, mentre su Euro/Dollaro siamo ancora dentro con la posizione comunque in profit. Peccato che IG-market non incrementi politiche di stop automatiche un pelo più intelligenti della banale distanza a punti e trailing fisso di x punti ogni volta che la distanza raggiunge y punti (per esempio il più basso minimo delle ultime x barre a y minuti se apro una posizione long o il più alto massimo delle ultime x barre a y minuti se apro una posizione short) .
Ad ogni buon conto apriamo la settimana alla finestra, fermi finchè non rompe o il massimo di 40° ciclo precedente o il minimo di 7° barra. Poi vedremo cosa fare.
Alla prossima